Comic Con #2: The Following

Dopo la rimpatriata presentatavi ieri per la serie fantascientica Firefly, passiamo oggi a un altro degli eventi particolarmente attesi del Comic Con di quest’anno: parliamo della nuova serie di Kevin Williamson, lo sceneggiatore di Scream e il papà …Leggi tutto

Dopo la rimpatriata presentatavi ieri per la serie fantascientica Firefly, passiamo oggi a un altro degli eventi particolarmente attesi del Comic Con di quest’anno: parliamo della nuova serie di Kevin Williamson, lo sceneggiatore di Scream e il papà di serie come Dawson’s Creek e The Vampire Diaries. Mentre la Fox si prepara a mandare in onda la prima stagione a metà del 2013, al San Diego Convention Center s’è presentato gran parte del cast artistico di questo nuovo prodotto: i protagonisti maschili Kevin Bacon e James Purefoy, il regista del pilot Marcos Siega e ovviamente lo stesso Williamson. La storia è quella di un exagente dell’FBI, interpretato da Bacon, che si vede costretto a tornare in attività dopo che Joe Carroll (Purefoy), un terribile serial killer da lui arrestato nove anni prima, riesce a evadere da un carcere di massima sicurezza. Mentre il trailer è on line ormai da tempo, per ora sono veramente pochissimi quelli che hanno visto il pilota; quello che sembra però essere l’aspetto interessante è la modalità con cui i due uomini si scontrano: se non mancano ovviamente inseguimenti e tutti i cliché del genere, gran parte della loro guerra è combattuta attraverso l’utilizzo dei social network. Joe Carroll infatti riesce ad attivare attraverso il paese una sorta di piccola armata di serial killer, richiamati in attività attraverso il web. Insomma, se siete tra quelli che hanno visto Scream 4, non potete non avere qualche dubbio su quello che sembra essere un tentativo di aggiornamento forzato alla modernità da parte di Williamson, e il dubbio ciofeca è dietro l’angolo. Ma è ovviamente ancora troppo presto per parlare: staremo a vedere. Nel frattempo, godiamoci il loro panel.

Parte 2 e Parte 3.

I più letti

avatar-icon

Federico Bernocchi

Federico Bernocchi è un giovane di 35 anni. Conduce la trasmissione televisiva Cloud su Coming Soon TV, scrive per Rivista Studio, Wired e Vogue. Sacrifica la sua vita sociale e le sue ore di sonno guardando insistentemente film e serie televisive.

Read More