Claudia Gerini inaugura "Unplugged d'autore" a Lucca
Ufficoo Stampa Unplugged d'autore
Claudia Gerini inaugura "Unplugged d'autore" a Lucca
Musica

Claudia Gerini inaugura "Unplugged d'autore" a Lucca

Sabato sera prende il via la rassegna acustica con la popolare attrice, accompagnata dal chitarrista Giandomenico Anellino

La notte tra il primo e il 2 aprile 1984 il video All night long di Lionel Ritchie inaugurò le trasmissioni di Videomusic, la prima tv musicale d’Europa, con un programmazione interamente dedicata ai giovani.


Il canale aveva il suo quartiere generale nella Tenuta del Ciocco, a Castelvecchio Pascoli (Lucca), dove sabato prenderà il via, in una sorta di continuità culturale, la rassegna Unplugged d’autore, che si snoderà attraverso quattro concerti di big della musica nazionale e di nuovi talenti, nei quali saranno banditi campionamenti e suoni elettronici.


Il direttore artistico della manifestazione è il virtuoso della sei corde Giandomenico Anellino, soprannominato l’uomo orchestra per la sua singolare capacità di moltiplicare le note con la sola chitarra.


Prima protagonista di Unplugged d’autore sarà Claudia Gerini, che aveva già dimostrato le sue notevoli doti vocali nel film Sono pazzo di Iris Blond, diretto da Carlo Verdone nel 1996.


Nella pellicola l’attrice romana, reduce dal successo di Viaggi di nozze, interpreta Iris, una cameriera italiana emigrata in Belgio che viene coinvolta dal pianista Romeo(interpretato dallo stesso Verdone) in un duo electro pop, dopo che l’uomo ha scoperto le sue capacità canore.


Claudia ha stupito tutti non solo per la maturità della sua interpretazione, ma anche per la notevole estensione vocale che dimostra nei brani del film.


Qualità che emergeranno anche sabato sera all’Auditorium del Reinassance Tuscany Resort della Tenuta del Ciocco, in occasione di un concerto unplugged dove l’artista sarà accompagnata da Giandomenico Anellino in un repertorio di grandi successi italiani ed internazionali.


Per festeggiare la nascita di "Unplugged d'autore", questo primo show sarà a ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, prenotando un invito valido per 2 persone al numero 342.5065342.  


I protagonisti degli altri quattro concerti della rassegna saranno svelati il giorno stesso durante la conferenza stampa.

I più letti