Yves Saint Laurent, il film sullo stilista francese - Trailer

Diretto da Jalil Lespert, arriverà nelle sale italiane il 27 marzo

Guillaume Gallienne e Pierre Niney in "Yves Saint Laurent" – Credits: Lucky Red

Simona Santoni

-

Yves Saint Laurent è il film sul celebre stilista francese morto nel 2008. Diretto da Jalil Lespert, è l'unico lungometraggio approvato da Pierre Bergé, ex compagno del celebre creatore di moda, al suo fianco per cinquant'anni.

Nei panni di Yves Saint Laurent c'è il ventiquattrenne Pierre Niney, a cui è affidato il compito di mostrare sul grande schermo come il giovane designer, nonostante le incertezze e le paure, sia riuscito a trasformare e innovare radicalmente il mondo della moda, diventando lui stesso un'icona del XX secolo.

Nel 1957 a Parigi, a soli 21 anni, Yves Saint Laurent (Niney) è chiamato a dirigere la grande casa di moda fondata da Christian Dior, da poco scomparso. Da quel momento tutti gli occhi e riflettori sono puntati su di lui: il mondo del fashion è impaziente di scoprire il talento del promettente stilista. Durante la presentazione della sua prima collezione Yves conosce Pierre Bergé (Guillaume Gallienne) che da quel momento diventerà suo compagno di vita e di affari. A tre anni da quel magico incontro i due fondano insieme la Yves Saint Laurent Company, destinata a divenire uno dei marchi di moda più famosi.

Il film arriverà nelle sale italiane il 27 marzo distribuito da Lucky Red.

Ecco il trailer:

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Maldamore, la commedia sull'infedeltà coniugale - Trailer

Dal 13 marzo al cinema. Con Luca Zingaretti, Ambra Angiolini, Alessio Boni, Luisa Ranieri

La mossa del pinguino, il debutto alla regia di Claudio Amendola - Trailer

Quattro improbabili "atleti" si danno al curling. Il film arriverà al cinema il 6 marzo

Commenti