Cinema

"X-Men - Giorni di un futuro passato" e l'intera saga, dvd in edicola con Panorama

Dal 16 ottobre il settimo capitolo sui mutanti. E in contemporanea i sei film precedenti

X-Men - Giorni di un futuro passato

Settimo episodio sugli amatissimi mutanti, due epoche diverse narrate, una moltitudine di superattori: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Halle Berry, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Ellen Page... Ispirato all’omonimo fumetto della Marvel, ecco X-Men - Giorni di un futuro passato, prossima anteprima in dvd e blu-ray in uscita con Panorama (dal 16 ottobre in edicola).

Sequel di X-Men - Conflitto finale (2006) e di X-Men - L’inizio (2011), riporta dietro la macchina da presa colui che ha creato la fortunata mitologia cinematografica degli X-Men, lo statunitense Bryan Singer di X-Men (2000) e X-Men 2 (2003).
In un futuro compromesso e dark, la razza degli X-Men è sull’orlo dell’estinzione. Per strapparli allo sterminio compiuto dalle Sentinelle l’unica soluzione sembra essere il ritorno al passato. Kitty Pryde (Page) sfrutta le sue abilità per riportare indietro nel tempo la coscienza di Wolverine (Jackman), l’unico in grado di rigenerare la propria mente dopo un viaggio tanto lungo. Compito del mutante dai temibili artigli è aiutare il professor Xavier (interpretato da Stewart nel presente e da McAvoy da giovane) a rimettere a posto i brandelli della sua vita, così da salvare l’avvenire. Ma Xavier ha deciso di isolarsi: è stato ferito emotivamente dalla perdita della sua grande amica Raven/Mystica (Lawrence) e ha subito un danno fisico che lo ha portato sulla sedia a rotelle. Raven non è più la ragazza che è cresciuta con lui, né la discepola di Erik Lehnsherr/Magneto (McKellen nella versione matura, Fassbender negli anni precedenti). Ha trovato un suo percorso di vendetta che darà il via a una successione di eventi drammatici che porteranno all’apocalisse. Combinando con intelligenza gli elementi più intriganti della serie, Singer realizza un’avventura frenetica e spettacolarmente divertente.

Il dvd di X-Men - Giorni di un futuro passato sarà con Panorama a 15,90; il blu ray a 22,90 (prezzo della rivista escluso).

Sei dvd da collezione

In contemporanea con Giorni di un futuro passato usciranno anche gli altri sei film della serie: Cofanetto X-Men Trilogy (X-Men, X-Men 2, X-Men- Conflitto finale), tre film a 19,90 euro, rivista esclusa; X-Men Le origini: Wolverine e Wolverine L’Immortale, due film a 16,90 euro, rivista esclusa; X-Men-L’inizio, un film a 9,90 euro, rivista esclusa.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

X-Men: Giorni di un futuro passato, il nuovo film sui mutanti - Trailer italiano

Diretto da Bryan Singer, arriverà al cinema nel maggio 2014. I personaggi della trilogia originale uniranno le forze coi loro stessi più giovani

X-Men - Giorni di un futuro passato, il film sui mutanti: 5 cose da sapere

Settimo capitolo della saga, riunisce una schiera di supereroi e di super attori. Riportando freschezza all'universo Marvel

Edge of tomorrow - Senza domani, il film con Tom Cruise: il dvd in edicola con Panorama

Da giovedì 9 ottobre il thriller fantascientifico dove l'imperativo è "vivi, muori, ripeti"

Commenti