Wonder Woman
Cinema

Wonder Woman con Gal Gadot: dvd e blu-ray in edicola con Panorama

Da 12 ottobre il film sulla principessa delle Amazzoni dei fumetti Dc Comics

È il film diretto da una donna dai migliori incassi di sempre: oltre 820 milioni di dollari. Protagonista un'eroina bellissima, la principessa delle Amazzoni, animo d'oro e poteri immensi riservati agli dei. Ecco la perla della nuova serie basata sui personaggi dei fumetti Dc Comics: Wonder Woman, avventura epica, prossima anteprima in dvd o blu-ray in uscita con Panorama (da giovedì 12 ottobre in edicola).

A orchestrare c'è Patty Jenkins, la regista statunitense che già aveva dato mostra delle sue doti con Monster (2003). Diana Prince è interpretata dalla bellissima modella e attrice israeliana Gal Gadot, vera rivelazione di cui abbiamo saggiato le potenzialità carismatiche in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), dove Wonder Woman ha fatto la sua prima breve e folgorante apparizione. Questo sodalizio femminile proietta una luce nuova e sfavillante sull'affollato mercato cinematografico, ossessionato da supereroi che spesso hanno ben poco da dire.

Prima di diventare Wonder Woman, Diana (Gadot) viveva con le Amazzoni nell'isola paradisiaca e nascosta di Themyscira. Figlia della regina Ippolita (Connie Nielsen), sovrana delle Amazzoni, è stata addestrata a essere una guerriera invincibile dalla zia Antiope (Robin Wright), condottiera dell'esercito. Rompe la pace riparata delle Amazzoni l'ammaraggio di un pilota americano (Chris Pine), precipitato sulle sponde dell'isola. Di fronte al racconto del conflitto che incendia il mondo esterno, la Grande Guerra, Diana abbandona la propria dimora protetta, convinta di poter porre fine alla minaccia globale. La sua missione è impegnativa: uccidere Ares, il dio della guerra. Consapevole che sarà l'amore a salvare il mondo, Diana lotta per la pace e per porre fine a tutte le contese. Pian piano scoprirà le sue stupefacenti abilità e il suo vero destino.

Semidea tenace e fiera che non somiglia a nessun altro supereroe, icona femminista spaesata in una realtà molto più banale delle figure mitologiche che conosce, questa Wonder Woman agli albori fa sorridere per la sua ingenuità e scalda i cuori per il suo nobile ardore. Viva il "girl power".


Il dvd di Wonder Woman è con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray è a 19,90 oltre il prezzo della rivista.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti