Cinema

Dvd in edicola con Panorama: Wolverine - L'immortale

La stella di Hollywood Hugh Jackman è protagonista per la sesta volta di un kolossal legato alla saga di X-Men. Fra combattimenti spettacolari e avventure mozzafiato, il supermutante fa ancora centro sul grande schermo

Wolverine - L'immortale – Credits: 20th Century Fox

Il personaggio più leggendario dell’universo degli X- Men, dagli artigli ossei estraibili e dalla rabbia pri- mordiale, ruba il palcoscenico ai colleghi supereroi mutanti per una seconda avventura in solitaria. Ecco Wolverine – L’immortale, prossima anteprima in dvd e blu-ray in uscita con Panorama (dal 19 dicembre in edicola).
Alla regia c’è lo statunitense James Mangold, capace di spaziare con audacia tra i generi, dal dramma (Ragazze interrotte) alla biografia musicale (Quando l’amore brucia l’anima), al western (Quel treno per Yuma). Ora si butta a capofitto in un film d’azione mozzafiato sul mutante dal fattore rigenerante, immancabilmente interpretato dal roccioso Hugh Jackman, che per la sesta volta si cala negli amati panni di Wolverine, ora più straripante che mai in fasci muscolari.

La storia si ispira a una miniserie a fumetti di quattro numeri, firmata Marvel e creata dallo sceneggiatore Chris Claremont e dal mitico disegnatore Frank Miller. Dopo gli eventi di X-Men, Conflitto finale (2006), Logan (Jackman), ovvero Wolverine, vive come un eremita sulle montagne dello Yukon, dove è turbato da allucinazioni su Jean Grey (Famke Janssen), il suo amore perduto. A strapparlo da questo isolamento è Yukio (Rila Fukushima), una giovane mutante che ha il potere di prevedere le morti altrui, mandata da Yashida (Hal Yamanouchi), magnate nipponico dai giorni contati. Logan arriva in un Giappo- ne che non vede dalla Seconda guerra mondiale, ora dominato dai mafiosi della Yakuza. Vecchio e morente, Yashida gli fa una proposta: l’immortalità, sentita ormai come una maledizione, in cambio di una vita normale. Per Logan è l’inizio di una battaglia interiore per decidere se essere un mostro o un umano. Nel pericoloso viaggio per riscoprire l’eroe nascosto dentro di sé, dovrà affrontare nemici e fantasmi del passato, in un labirinto di affetti, tradimenti e onore.

Ancor più che in X-Men le origini - Wolverine (2009), Jackman è al top della forma e spinge il suo alter ego ai limiti fisici e psicologici, tra suspense e combattimenti spettacolari.

Il doppio dvd di Wolverine - L'immortale è con Panorama a 16,90 euro. Il blu-ray è a 22,90 euro, prezzo della rivista escluso.

Leggi Panorama Online

© Riproduzione Riservata

Commenti