The Wolf of Wall Street, il trailer del nuovo film Scorsese-DiCaprio

Il regista rinnova la collaborazione con il suo attore feticcio per raccontare la storia di truffa e vizi dello spregiudicato agente di borsa Jordan Belfort

Simona Santoni

-

The Wolf of Wall Street (Il lupo di Wall Street) è il nuovo film di Martin Scorsese, che dopo Gangs of New York (2002), The Aviator (2004), The Departed - Il bene e il male (2006) e Shutter Island (2010) rinnova la proficua collaborazione con Leonardo DiCaprio

L'attore sarà infatti il protagonista di questo biopic interpretando Jordan Belfort, il fondatore della compagnia di brokeraggio Stratton Oakmont di New York, che negli anni Novanta tramite la truffa del pump & dump si è velocemente arricchito spendendo i lauti guadagni in droga e prostitute di alto bordo. 

Arrestato per frode finanziaria e riciclaggio di denaro nel 1998, per cui ha passato ventidue mesi in una prigione federale, si è poi ricostruito una vita come speaker motivazionale.

Basato sul libro di memorie dello stesso spregiudicato ex agente di borsa, il lavoro di Scorsese vede nel cast anche Matthew McConaughey, Jonah Hill, Margot Robbie e Jon Favreau. La sceneggiatura è di Terence Winter, già autore della serie televisiva I Soprano.

The Wolf of Wall Street uscirà negli States il 15 novembre. In Italia è atteso per dicembre. 

La Paramount intanto ha rilasciato il primo trailer ufficiale, in lingua originale. Dai pochi minuti si respirano già toni da giostra folle, abbaglianti e abbagliati dal luccichio del dio denaro.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti