Cinema

Warcraft - L'inizio di Duncan Jones, il dvd in edicola con Panorama

Dal 15 settembre, anche in blu-ray. Il figlio di David Bowie firma il primo capitolo di una saga fantasy basata sul videogioco World of Warcraft

Warcraft - L'inizio

In un universo lontano, la razza umana rischia l'estinzione per mano di un nemico brutale. Avventura epica e visivamente sbalorditiva, basata sul videogioco fenomeno globale della Blizzard Entertainment, ecco Warcraft - L'inizio, prossima anteprima in dvd e in blu-ray in uscita con Panorama (da giovedì 15 settembre in edicola).

Film campione di incassi con più di 400 milioni di dollari, è il primo episodio di una saga fantasy destinata a far scintille. Alla regia c'è il britannico Duncan Jones, figlio di David Bowie, fattosi apprezzare per il dramma fantascientifico Moon e, soprattutto, accanito "gamer" di World of Warcraft: "Da giocatore sai che parte del suo fascino è che puoi diventare un eroe, a prescindere da quale parte stai. Volevo che il lungometraggio rispecchiasse questo concetto".

Nel pianeta di Azeroth la magia bianca e quella nera sono una forza vitale, parte dell'ordine naturale che plasma i destini di tutti gli abitanti. Il regno umano è governato da re Llane (Dominic Cooper) e dalla regina Lady Taria (Ruth Negga), monarchi benevoli e pacifici. Per loro combatte Anduin Lothar (Travis Fimmel), comandante delle forze militari. Su un altro fronte, Draenor è un pianeta agonizzante, popolato dalla razza valorosa e barbara degli orchi. Per sopravvivere devono abbandonare le loro case e spostarsi altrove. Il loro leader, il tirannico sciamano Gul'dan (Daniel Wu), ha aperto un portale per un nuovo mondo: l'obiettivo è invadere Azeroth e sottomettere la sua gente. Malgrado tutti si conformino a queste direttive, un orco si distingue: è Durotan (Toby Kebbell), amato capo del clan dei lupi bianchi, che evoca il periodo più mite e nobile prima dell'ascesa di Gul'dan. Anche Garona (Paula Patton), seducente creatura metà umana e metà orchessa, è dibattuta sul da farsi. All'ombra di un'invasione che minaccia l'annientamento, i due prodi a guida delle opposte fazioni, Lothar e Durotan, si domandano se il conflitto sia l'unica risposta.

Ritmo avvincente per una storia spettacolare sul potere e sul sacrificio in cui la guerra mette in mostra molte facce. 

Il dvd di Warcraft - L'inizio è con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray è a 19,90 euro, prezzo della rivista escluso.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Nonno scatenato, con Robert De Niro e Zac Efron: il dvd in edicola con Panorama

Dal 1° settembre. Una commedia scorretta firmata Dan Mazer, con un'insolita coppia di divi

The Dressmaker - Il diavolo è tornato, film con Kate Winslet: il dvd in edicola con Panorama

Dall'8 settembre. Una tragicommedia insolita e piena di sorprese. Con Liam Hemsworth e Judy Davis

Il cacciatore e la regina di ghiaccio, il dvd in edicola con Panorama

Dal 25 agosto la favola dark con Charlize Theron, Chris Hemsworth, Emily Blunt e Jessica Chastain

Commenti