La vita di Adele, il trailer italiano del film Palma d'oro a Cannes

Arriva in Italia il 24 ottobre l'intensa storia d'amore tra un'adolescente che scopre il desiderio e una giovane artista dai capelli blu

Particolare della locandina de "La vita di Adele" (Lucky Red)

Simona Santoni

-

Tre ore di film intense, senza mai concessioni alla noia. Due attrici francesi favolose, sensuale e avvolgente la più nota Léa Seydoux, stupenda rivelazione la giovanissima Adèle Exarchopoulos, capace di una performance di naturalismo incredibile. Ecco La vita di Adele del tunisino Abdellatif Kechiche, applaudita Palma d'oro all'ultimo Festival di Cannes.

Finalmente arriva in Italia, il 24 ottobre distribuito da Lucky Red, e finalmente arriva anche il trailer italiano (sarà poi interessante vedere quanto il doppiaggio italiano riuscirà a restituire delle due superbe interpretazioni, non a caso premiate anche loro in via eccezionale con la Palma d'oro).

La vita di Adele (titolo originale La vie d'Adèle) è il viaggio di iniziazione all'amore dell'adolescente Adele (Exarchopoulos), amore che avrà gli occhi di un'artista dai capelli blu, Emma (Seydoux). Emma le fa scoprire il desiderio, la fa crescere. Sotto lo sguardo di chi la circonda, Adele cresce, cerca sé stessa, si perde, si trova di nuovo...

Kechiche, che si è ispirato al romanzo grafico Le bleu est une couleur chaude di Julie Maroh, indugia con la macchina da presa sulla loro relazione lesbica concedendo particolari, incontri di corpi ed emozioni, ma senza voyeurismo.

Ecco il trailer italiano de La vita di Adele:

 
© Riproduzione Riservata

Commenti