Venezia 2013, i film di Orizzonti in streaming

Sono 17 lungometraggi e 14 corti, tutti in prima mondiale. E come l'anno scorso visibili da casa tramite la Sala Web

Particolare del manifesto di Venezia 70 (http://www.labiennale.org)

Simona Santoni

-

Sono 17 i lungometraggi e 14 i corti che animano la sezione Orizzonti della Mostra del cinema di Venezia, tutti in prima mondiale: da La prima neve di Andrea Segre con Anita Caprioli e Giuseppe Battiston a Il terzo tempo di Enrico Maria Artale con Stefania Rocca, e anche quest'anno per chi non potrà recarsi al Lido sarà possibile vederli direttamente da casa in streaming.

Torna infatti la Sala Web, che avrà una platea con una capienza massima per ogni visione di 500 posti, cui si accederà con un biglietto di 4,20 euro. Le proiezioni si terranno in contemporanea con le presentazioni ufficiali dei film in Laguna. Si tratta della possibilità di scoprire gli autori e i film rappresentativi delle più innovative tendenze estetiche ed espressive del cinema internazionale, realizzati da registi sia giovani sia affermati, che si misurano anche con i generi e la produzione corrente con intenti di originalità creativa.

La proiezione sarà unica per ognuno dei film previsti e sarà collocata su un sito protetto, operato da Festival Scope per conto della Mostra di Venezia. Alla promozione collabora da quest'anno anche MYmovies.it.

Sarà possibile acquistare il biglietto digitale nel mese di agosto sul sito web della Biennale. Si potrà accedere alla proiezione del film prescelto dopo aver effettuato una registrazione, pagato il biglietto e ottenuto un link personale che consentirà una visione non ripetibile. Ciascun titolo (in versione originale con sottotitoli in inglese) sarà disponibile per la visione in streaming nell'arco delle 24 ore a partire dalle ore 21 (ora italiana) del giorno della presentazione ufficiale del film al Lido.

Tutti i film della sezione Orizzonti

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Venezia 2013, i film in concorso: tre gli italiani

Emma Dante, Gianni Amelio e Gianfranco Rosi i registi che si contenderanno il Leone d'oro

Venezia 2013, con "Future Reloaded" cortometraggi d'autore

Saranno 70, realizzati da 70 maestri di tutto il mondo, per festeggiare la 70^ edizione della Mostra del cinema. Tra i registi Bernardo Bertolucci e Abbas Kiarostami

Venezia 2013, Eva Riccobono madrina della Mostra del cinema

Sarà lei ad aprire la cerimonia d'inaugurazione, a cui seguirà la proiezione del film Gravity di Alfonso Cuarón

Commenti