Cinema

L'uomo di neve con Michael Fassbender: il dvd in edicola con Panorama

Dal 15 febbraio. Dal famoso romanzo di Jo Nesbø un thriller da brividi che si svolge nell'affascinante Scandinavia

L'uomo di neve

Redazione

-

Dalla sua data di pubblicazione nel 2007 il settimo libro della serie sul detective Harry Hole ha appassionato i lettori di tutto il mondo, aprendo al suo autore Jo Nesbø il successo internazionale. Il romanzo è volato in cima alla lista dei best seller del New York Times e ha piazzato lo scrittore norvegese al primo posto nella classifiche britanniche, tra i migliori giallisti contemporanei. Ora l'avventura di sangue e ghiaccio del laconico investigatore diventa film: ecco L'uomo di neve, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 15 febbraio in edicola).

A dirigerlo è Tomas Alfredson, regista svedese fattosi apprezzare con l'horror Lasciami entrare e la spy story La talpa. Michael Fassbender interpreta Hole, personaggio diventato ormai un'icona in Scandinavia. Nel cast anche Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, J.K. Simmons e Chloë Sevigny.

In un panorama glaciale come il suo terreno di caccia, un sociopatico che si autodefinisce "The snowman killer" ha puntato l'unica persona a cui vuole mostrare il suo gioco perverso: il capo di una squadra speciale anticrimine. Fornendogli delle esche semplicistiche come "Signor poliziotto, ti ho dato tutti gli indizi...", lancia il guanto di sfida. Per il detective Harry Hole (Fassbender), la morte di una giovane donna avvenuta dopo la prima nevicata invernale sembra un omicidio ordinario. Fin dall'inizio dell'indagine, l'uomo di neve lo provoca personalmente, come continua a fare in occasione di ogni nuovo crudele delitto. Temendo di trovarsi di fronte a un serial killer da tempo creduto morto, Hole ingaggia la recluta Katrine Bratt (Ferguson) per aiutarlo a collegare alcuni casi irrisolti con i più recenti e brutali. Se falliranno, un male impensabile colpirà ancora una volta con l'avvento della successiva nevicata.

Dalla gelida Oslo alla città di Bergen patrimonio dell'Umanità, dai vasti paesaggi marini della regione di Telemark all'iconica Atlantic road lungo la costa atlantica, il paesaggio scandinavo accompagna un thriller freddo e lucido. Da brividi. 


Il dvd de L'uomo di neve è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I 10 film francesi più belli del 2017

Al primo posto "Elle", una storia conturbante, amorale, spietata e divertente

I 10 film italiani più belli del 2017

Al primo posto la bella sorpresa arrivata da Venezia: "Nico, 1988" di Susanna Nicchiarelli, biopic dolente e sincero

I film più belli del 2017

Al primo posto "Moonlight", storia dolente e luminosa da Oscar. Al secondo "Dunkirk", il war movie dell'anno. Ecco i film migliori

Commenti