L'uomo d'acciaio, il trailer in versione Minecraft

Superman diventa a cubetti e sembra uscito dal videogame. Il mondo del film atteso a giugno è stato ricreato utilizzando i blocchi del gioco

Un frame del video di Steelehouse Productions (Courtesy of YouTube, machinima)

Simona Santoni

-

L'uomo d'acciaio, il film che torna alle origini di Superman, arriverà in Italia il 20 giugno. 

Poche settimane fa è stato rilasciato il trailer ufficiale, ed è iniziato anche il conto alla rovescia. 

Il video - che abbiamo pubblicato in esclusiva - presenta atmosfere e musiche epiche, sottolineate da un montaggio fatto apposta per soffiare sui tizzoni dell'attesa. 

Ma "Man of stile" ("uomo d'acciaio", in inglese), ora diventa "Mine of stile" e tutte le sequenze, anche quelle d'azione più esplosiva, assumono sembianze a cubetti e sembrano diventare un'avventura Minecraft.

Il mondo di Superman è stato infatti meticolosamente ricreato utilizzando i blocchi del gioco di costruzione sandbox, focalizzato sulla creatività e sull'ingegno, che permette ai giocatori di costruire un mondo immaginario.

Ecco L'uomo d'acciaio a cubetti:

 

Creato dallo studio Steelehouse Productions  di Tulsa, Oklahoma, il nuovo trailer è un omaggio al supereroe nato dai fumetti e al videogioco: "Abbiamo deciso di flettere i nostri muscoli d'animazione e far un omaggio a un film che attendiamo con eccitazione e a un gioco che amiamo".

Pubblicato il 27 maggio, il video su YouTube ha già quasi 8 milioni di visualizzazioni. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I film più attesi del 2013

Tanti titoli d'autore e scoppiettanti sequel e supereroi. Da Django Unchained di Quentin Tarantino a Il grande Gatsby di Baz Luhrmann, da L'uomo d'acciaio di Zack Snyder a Iron Man 3 di Shane Black

Commenti