Cinema

Underworld: Blood Wars, il dvd in edicola con Panorama

Dal 17 agosto. Il ritorno della seducente "vampira" Kate Beckinsale in un’avventura travolgente con il ritmo da videogame

Underworld: Blood Wars

Kate Beckinsale torna a inguainarsi nella lucida tutina in latex nero che, dal 2003 a oggi, continua a suscitare turbamenti. Eccola dunque nell’eterna lotta tra Vampiri, nobili e raffinate creature di grande scaltrezza, e Lycans, licantropi abitanti dei bassifondi dalla bestiale forza fisica. È più tosta e sexy che mai in Underworld: Blood Wars, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 17 agosto in edicola).

La statunitense di origini tedesche Anna Foerster, al suo esordio come regista cinematografica dopo aver diretto alcuni episodi di serie tv, firma il quinto e ultimo capitolo della saga gotica di successo, la seconda più longeva tra gli «action» con protagonista femminile (superata solo da Resident Evil con Milla Jovovich).
Beckinsale, fisico e carisma immutati a 43 anni come quando ne aveva 29 nel debutto da eroina, è quindi ancora la splendida guerriera Selene, prima ribelle ora leader. Accanto all’attrice britannica tornano Theo James e Charles Dance e ci sono le «new entry» Tobias Menzies, Lara Pulver, Bradley James.

La vampira reietta Selene si deve difendere da attacchi brutali: sia quelli del clan dei Lycans sia quelli della fazione dei Vampiri che l’ha tradita. Aiutata da due soli alleati, il giovane vampiro David (James) e suo padre Thomas (Dance), deve porre fine all’atavico conflitto tra lupi mannari e «succhiasangue», anche se questo può significare l’estremo sacrificio. I licantropi hanno trovato una nuova e potente guida in Marius (Menzies), che ha iniettato tra le sue fila un fanatico senso di disciplina e risolutezza. Lui non si fermerà davanti a nulla per trovare Selene e scoprire dov’è sua figlia Eve, metà Vampiro e metà Lycan, il cui sangue può essere la chiave per creare un esercito imbattibile di ibridi provvisti dei poteri di entrambe le specie.

In un susseguirsi serrato di scene d’azione, sostenute da un tripudio di effetti visivi, ci sono proiettili a profusione, spade brandite, colonne vertebrali strappate via, centinaia di trasformazioni uomo-lupo... Il divertimento stile videogame horror è garantito.

Il dvd di Underworld: Blood Wars è con Panorama a 15,90 euro.

Il cofanetto con tutta la serie

Si possono seguire i precedenti capitoli della saga dei vampiri di Underworld con il cofanetto Underworld collection (4 dischi), acquistabile in edicola al prezzo di 19,90 euro, rivista esclusa.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Kate Beckinsale, la donna vampiro

Debutta recitando Shakespeare e poi passa ai non morti di Underworld

Amore e inganni, al cinema la Jane Austen giovanile - Video

Commedia in costume con Kate Beckinsale, nelle sale italiane dal 1° dicembre

Vampiri al cinema, i 10 film più belli di sempre

Nella nostra classifica Bigelow batte Murnau nel confronto fra iconografia classica e rivoluzione di genere. Miti, leggende, simboli, letteratura

Commenti