Dvd in edicola con Panorama, Una notte da leoni 3

Dal 17 ottobre il capitolo finale della saga più divertente del cinema americano

Fra situazioni al limite dell'assurdo e battute che non conoscono il politically correct, torna il branco da sbronze folli e amnesie fatali per il suo capitolo finale, Una notte da leoni 3, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 17 ottobre in edicola).

A quattro anni dall'imprevedibile successo dell’irriverente commedia firmata Todd Phillips, il regista statunitense chiude la serie. Questa volta però abbandona la struttura da «mattina dopo» e il nuovo sequel nasce come una ricerca, piuttosto che come un’indagine per capire quali pazzesche scorribande abbiano portato a una situazione degenerata. Se non c’è una vera e propria sbornia, si ritorna alla madre di tutte le sbornie e alle terribili conseguenze che, a distanza di tempo, questa ha creato. Zach Galifianakis è il mattatore assoluto, vero one man show di grande spasso.

Abbandonati i rapimenti, le notti folli di Las Vegas, le sparatorie e gli inseguimenti dei narcotrafficanti di Bangkok, Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms) e Doug (Justin Bartha) vivono una tranquilla quotidianità. L’origine di tutti i passati disastri, Leslie Chow (Ken Jeong), è rinchiuso in qualche oscura prigione thailandese. L’unico scontento è Alan (Galifianakis), la pecora nera del gruppo, che nel frattempo ha dato libero spazio ai suoi impulsi naturali. Quando una sua ennesima stravaganza genererà il caos (con tanto di decapitazione di una giraffa in strada), i suoi amici saranno convocati per convincerlo a curarsi. Nel viaggio verso un istituto psichiatrico il solito quartetto sarà però speronato e minacciato dal boss malavitoso Marshall (John Goodman). Doug viene rapito: morirà se gli altri tre non troveranno Chow, nel frattempo evaso, colpevole di aver rubato un carico di lingotti d’oro. Ecco il via a nuove squilibrate avventure, a corse contro il tempo e vere e proprie gare di idiozia. Con una dose d’azione più esplosiva rispetto ai film precedenti, ma con lo stesso marchio di fabbrica caratterizzato da geniale demenzialità, i nostri antieroi si congedano dal pubblico. Ovviamente tra fragorose risate.

Il dvd di Una notte da leoni 3 è con Panorama a 16,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Commenti