Tutti gli uomini di Victoria
Merlino Distribuzione

Tutti gli uomini di Victoria, commedia francese su una donna moderna - Video

Dal 25 gennaio il film di Justine Triet su una madre single che cade, sbaglia e sempre si rialza

Una "commedia disperata" sulla vita caotica di una donna moderna, il "ritratto di una donna che cade, sbaglia, ma come sempre si rialza". Così la regista francese Justine Triet definisce il suo film Tutti gli uomini di Victoria, dal 25 gennaio al cinema con Merlino Distribuzione. 

Victoria è una madre single, una donna complessa ed evoluta, piena di contraddizioni, interpretata dall'attrice belga Virginie Efira, già vista nei film Elle di Paul Verhoeven e Un amore all'altezza di Laurent Tirard.

Victoria è un avvocato penalista che deve districarsi quotidianamente tra tanti piccoli drammi: dal calo del desiderio sessuale, compensato con incontri casuali e fugaci, agli assalti di un ex marito che prova a sfruttare, anche economicamente, i risvolti scabrosi della loro passata relazione. Non mancano i sensi di colpa nei confronti delle due piccole figlie, trascurate per cercare una faticosa affermazione professionale. Accetta di difendere un suo amico (Melvil Poupaud), affidandosi a due improbabili testimoni, uno scimpanzé e un cane dalmata, vince e inciampa in un nuovo dramma.

In questo video in esclusiva un estratto del film Tutti gli uomini di Victoria:

Tutti gli uomini di Victoria di Justine Triet


Per saperne di più sul cinema francese: 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More