Transformers - L'ultimo cavaliere
Cinema

Transformers - L'ultimo cavaliere di Michael Bay: il dvd in edicola con Panorama

Dal 26 ottobre. Il quinto film della saga moltiplica effetti speciali roboanti e sfoggio visivo. Un nuovo inno all'intrattenimento più maestoso

Michael Bay moltiplica ambizione, effetti speciali roboanti e sfoggio visivo, con un istinto per la spettacolarità (il suo stile esplosivo nel comporre immagini grandiose è stato battezzato "Bayhem"). Ed ecco dare il meglio di sé nel quinto capitolo della serie di successo che ha fondato, Transformers- L'ultimo cavaliere, prossima anteprima in dvd in edicola con Panorama (dal 26 ottobre).

Il papà della saga sui robot giocattoli della Hasbro, pronti a trasformarsi in vetture fiammanti, come al solito fa centro, nella doppia veste di regista e produttore: in una sola settimana di uscita al cinema il film ha superato i costi di produzione (a oggi ha incassato oltre 605 milioni di dollari). Sequel di Transformers 4 - L'era dell'estinzione, vede il ritorno di Mark Wahlberg, il Paperon de' Paperoni degli attori nel 2017 secondo la rivista Forbes. Tornano anche Josh Duhamel e John Turturro. Nel cast pure Anthony Hopkins, Laura Haddock, Stanley Tucci e Isabella Moner.

La razza umana ormai non fa più distinzione tra i buoni Autobot e i cattivi Decepticon: tutti i Transformers sono cacciati e combattuti. È guerra. Optimus Prime, il leader leale e granitico degli Autobot, se n'è andato: è in viaggio verso Cybertron, il pianeta d'origine dei Transformers, che ora è a pezzi e sta dirigendosi verso la Terra. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta nei segreti del passato, che risalgono addirittura ai tempi di Mago Merlino e Re Artù. La salvezza del nostro mondo ricade sulle spalle di un'improbabile alleanza a quattro: Cade Yeager (Wahlberg), il meccanico inventore che già aveva stretto amicizia con gli Autobot; Bumblebee, il più affidabile degli Autobot; il lord inglese Sir Edmund Burton (Hopkins) che vuole svelare a Yeager la storia segreta dei Transformers; la professoressa Vivian Wembley di Oxford (Haddock).

Con la sua potenza muscolare e il tripudio di azione e ritmi serrati che riempiono gli occhi, Transformers 5 è un nuovo inno all'intrattenimento più maestoso.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti