Cinema

Tomb Raider con Alicia Vikander, il dvd in edicola con Panorama

Dal 12 luglio. Nell'ultima avventura della celebre saga l'attrice svedese offre una nuova Lara Croft, più sfumata e sensibile

Tomb Raider

Francescapaola Iannaccone

-

Alicia Vikander mette sul suo fisico esile cinque chili di muscoli e, atletica e tonica come non mai, si scopre eroina capace di dare calci, correre a tutta velocità, tirare con l'arco mentre schiva una pallottola. Eccola protagonista fragile ma indomita di Tomb Raider, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 12 luglio in edicola).

L'attrice svedese, premio Oscar per la luminosa performance di The Danish girl, non fa rimpiangere la sua illustrissima collega Angelina Jolie, che per la prima volta incarnò Lara Croft, nel 2001 e nel 2003. La sua nuova versione dell'archeologa dei videogiochi è meno sensuale e procace ma più sfumata e sensibile. Centra il bersaglio!

Lara Croft (Vikander) è la figlia fiera e indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche vie alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l'affitto. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell'impero globale del padre (Dominic West), nonostante le pressioni della tutrice (Kristin Scott Thomas), così come rifiuta fermamente l'idea che lui sia veramente morto sette anni prima. Schierandosi contro l'ultimo desiderio paterno, Lara si convince a risolvere il mistero della sua sparizione. Lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un'isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l'isola si rivelerà estremamente pericoloso.

La posta in gioco per Lara sarà talmente alta che, armata solo della sua raffinata intelligenza e della sua innata testardaggine, dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l'ignoto.


Il dvd di Tomb Raider è in edicola con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Chi è Alicia Vikander, la lucente attrice svedese premio Oscar - Foto

27 anni, talento radioso e una bellezza delicata e misteriosa. Conosciamo meglio la scandinava che ha sedotto l'Academy (e Michael Fassbender)

Alicia Vikander luminosa in The Danish girl - Video

L'attrice svedese è la nuova stella del cinema internazionale. Per lei doppia nomination ai Golden Globe

Oscar 2016, vince Ennio Morricone. Il caso Spotlight miglior film - Foto

Leonardo DiCaprio finalmente ce la fa. Migliore attrice Brie Larson. Premiati il cartoon "Inside Out" e il doc su Amy Winehouse

Oscar 2016, i nostri vincitori

Tra previsioni e speranze, ecco chi alzerà la prestigiosa statuetta il 28 febbraio. Forse

Commenti