The Startup
Cinema

The Startup, al cinema la storia vera di Matteo Achilli - Video

Dal 6 aprile in sala il film sul diciottenne italiano che ideò la piattaforma di recruting Egomnia

Il film The Startup - Accendi il tuo futuro è il racconto di una storia vera, quella di Matteo Achilli, ragazzo romano che oggi ha 24 anni ma ne aveva 18 - ed era in quinta liceo - quando ha avuto l'idea che gli ha rivoluzionato la vita: la realizzazione della piattaforma di recruting Egomnia. 
A interpretarlo è Andrea Arcangeli. Dietro la macchina da presa c'è Alessandro D'Alatri, già sceneggiatore e regista de La febbre (2005) e Commediasexi (2006). Nel cast anche Paola Calliari e Matilde Gioli.

The Startup - Accendi il tuo futuro arriverà al cinema il 6 aprile con 01 Distribution. Ecco la trama.

Qual è il sogno di ogni ragazzo (e non solo) di oggi? Inventare una app e svoltare! È quello che accade a Matteo Achilli (Arcangeli), diciottenne romano che, esasperato dall'ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare in modo innovativo, domanda e offerta di lavoro. All'inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. A un certo punto arriva la svolta. Il ragazzo si ritrova così, da un giorno all’altro, al centro degli interessi del mondo che conta. Da Roma a Milano, dalla borgata del Corviale ai salotti milanesi: in breve tempo Matteo acquista popolarità e soldi. La sua faccia è sulle prime pagine dei giornali e la sua startup conta migliaia di iscritti. Ma il mondo del successo è una giungla: sei preda o predatore. C’è un prezzo da pagare: la famiglia, l’amicizia, l’amore. Cosa sceglierà Matteo? 

Qui un video in esclusiva estratto da The Startup - Accendi il tuo futuro:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti