Dvd in edicola con Panorama: The Lone Ranger

La sorprendente coppia di nemici-amici Johnny Deep e Armie Hammer fa rivivere le gesta esilaranti ed epiche del Cavaliere solitario. E l’eroe mascherato della serie tv western degli anni Cinquanta fa centro

The Lone Ranger – Credits: Credit: Ansa

Prendi quel mago dei travestimenti di Johnny Depp, talento puro, e mettigli sul viso cerone bianco e nero e sopra la testa un uccellaccio morto. Prendi quindi l’aitante attore emergente Armie Hammer, faccia d’angelo, e appuntagli sul petto una stella da difensore della giustizia nel selvaggio West. Ecco l’improbabile ed esilarante coppia di nemici-amici del film d’azione e comicità The Lone Ranger, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 28 novembre in edicola).

Gran parte della squadra del franchise sui Pirati dei Caraibi si imbarca su un nuovo entusiasmante progetto: la Disney, il regista Gore Verbinski, il produttore Jerry Bruckheimer e quell’istrione di Depp ridanno vita al Cavaliere solitario, l’eroe mascherato della serie tv western degli anni Cinquanta, ispirato alla serie radiofonica sorta nel 1933 e al relativo fumetto.

In quest’avventura epica e ironica ambientata nel 1869, l’uomo di legge John Reid (Hammer) si trova ad affrontare situazioni impreviste che gli cambieranno l’esistenza. Al ritorno a casa a bordo di un treno che percorre l’incompleta ferrovia transcontinentale, amministrata dal magnate Latham Cole (Tom Wilkinson), assiste all’evasione del criminale cannibale Butch Cavendish (William Fichtner) e conosce l’indiano Tonto (Depp). Il fratello Dan (James Badge Dale) lo nomina Texas ranger e lo porta con sé all’inseguimento della banda di Cavendish. Nonostante la riluttanza a usare metodi spicci e armi, le atrocità del destino e l’amore per la cognata Rebecca (Ruth Wilson) lo indurranno presto a diventare il protettore dei deboli che ha incantato generazioni di americani, con al suo fianco il fedele Tonto. Ad aiutarlo ci sarà anche la colorita maîtresse dalla letale gamba di legno Red Harrington (Helena Bonham Carter).

Fra panorami desolati e canyon mozzafiato, tra banditi senza cuore e cercatori d’argento, Verbinski ci consegna uno spettacolo esaltante, che non poteva che avere come miglior finale un correre frenetico su vagoni, cavalli e rotaie sulle note arrembanti del Guglielmo Tell di Gioachino Rossini.

Il dvd di The Lone Ranger è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama Online

© Riproduzione Riservata

Commenti