The Lobster, al cinema la distopia di Yorgos Lanthimos con Colin Farrell - Video

Dal 16 ottobre nelle sale, racconta un mondo dove i single vengono trasformati in animali

The Lobster

The Lobster – Credits: Good Films

Simona Santoni

-

Vincitore del Premio della Giuria all'ultimo Festival di Cannes, The Lobster (in inglese "L'aragosta") arriva al cinema il 16 ottobre distribuito da Good Films. Il regista greco Yorgos Lanthimos ordisce una distopia che vuole essere un'allegoria su come le persone sentano la necessità di trovarsi costantemente in una relazione amorosa. Protagonista è Colin Farrell. Al suo fianco Rachel Weisz, John C. Reilly, Léa Seydoux, Ben Whishaw.

In un futuro prossimo i Single, secondo quanto stabiliscono le regole della Città, vengono arrestati e trasferiti nell'Hotel, dove sono obbligati a trovarsi un partner entro 45 giorni. Se falliscono vengono trasformati in un animale a loro scelta e liberati nei Boschi. David (Farrell) è stato lasciato da sua moglie e sta cercando una compagna. La sera, armati di fucile, i Single sono chiamati a recarsi nei Boschi, dove si nascondono i ribelli Solitari, e devono dar loro la caccia. È proprio nei Boschi che David incontrerà una donna (Weisz) miope come lui.

In questo video in esclusiva un estratto di The Lobster: l'uomo zoppo (Whishaw) si presenta agli altri Single all'interno dell'Hotel.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Reversal - La fuga è solo l'inizio, horror e vendetta - Video

Film in cui la vittima diventa carnefice, è al cinema dall'8 ottobre

Tom Hiddleston e Guillermo del Toro parlano di Crimson Peak - Video

Film gotico dalle atmosfere sontuose e fatiscenti, arriva al cinema il 22 ottobre. Ecco alcune anticipazioni e immagini in anteprima

Suburra, il film: intervista a Elio Germano - Video

Dal 14 ottobre al cinema, ci porta in mezzo alle buie connessioni tra potere e criminalità

Commenti