Cinema

"The Equalizer - Il vendicatore" con Denzel Washington, il dvd in edicola con Panorama

Dal 5 febbraio. In una Boston corrotta, torna in servizio l'agente che difende i diritti dei più deboli

The Equalizer - Il vendicatore

Un innato e impellente senso di giustizia muove un antieroe pronto a mollare tutto per correre in aiuto di un indifeso, ristabilendo l’equilibrio rotto dalla prepotenza. Implacabile quanto equanime, è il soccorso che tutti vorremo e ha il volto carismatico di Denzel Washington nell’elegante action thriller The Equalizer - Il vendicatore, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 5 febbraio in edicola). Puoi vedere The Equalizer - Il vendicatore anche in streaming.

Con l’attore americano diretto da Antoine Fuqua si ricostruisce il superbo duo del successo del 2001 Training Day. A loro si unisce una delle migliori giovani attrici di Hollywood, Chloë Grace Moretz. Ispirato alla serie tv americana degli anni ’80 Un giustiziere a New York, il film è ambientato in una Boston contemporanea dove regna la corruzione. Denzel è Robert McCall, un uomo che crede di essersi lasciato alle spalle un passato torbido per condurre una vita tranquilla e quasi monastica. Ma quando McCall incontra Teri (Moretz), una prostituta adolescente minacciata dai suoi sfruttatori, schiava del sesso e picchiata selvaggiamente dal protettore, non può restare a guardare: deve salvarla. L’ex agente segreto torna in azione. Forte delle sue abilità, sempre messe al servizio di chi è vessato e contro chi brutalizza i più deboli, McCall esce dal suo ritiro autoimposto, provocando le ire della feroce mafia russa. Soprattutto diventa l’obiettivo di Vladimir Pushkin (Vladimir Kulich) e del suo scagnozzo psicopatico Teddy (Marton Csokas), che tenta di farlo fuori attraverso poliziotti disonesti. McCall è una sorta di dottor Jekyll e Mr. Hyde del bene: di giorno anonimo commesso in un negozio di ferramenta, di notte spietato vendicatore. Se qualcuno ha un problema e le circostanze gli sono avverse, se non ha nessun altro a cui rivolgersi, la sua ira scatta micidiale.
Tra spargimenti di sangue, sparatorie, arti marziali, corpo a corpo, deflagrazioni, combattimenti con le armi più impensate, Washington torreggia imponente, regalando uno spettacolo esplosivo. 

Il dvd di The Equalizer - Il vendicatore è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

The Equalizer - Il vendicatore, film con Denzel Washington - Trailer

Adattamento cinematografico della serie tv anni '80, arriverà nelle sale italiane il 9 ottobre

Cani sciolti, il film con Denzel Washington e Mark Wahlberg - Video in anteprima

Flight, Denzel Washington pilota magistrale e tormentato

È lui il protagonista del nuovo film di Robert Zemeckis, storia di un incidente aereo, tra thriller e dramma interiore

Commenti