The Danish girl
Cinema

The Danish Girl, una nuova trasformazione per Eddie Redmayne - Trailer

L'attore de "La teoria del tutto" incarna Lili Elbe, prima persona a essersi operata per cambiare sesso. In concorso a Venezia

Dopo aver assunto sul suo corpo la malattia e la difficoltà di movimento, impersonando magnificamente Stephen Hawking in La teoria del tutto con tanto di Academy Award, Eddie Redmayne si cimenta con una nuova trasformazione fisica, sul set. Alla Mostra del cinema di Venezia lo vedremo in abiti e movenze femminili in The Danish Girl, il nuovo film di Tom Hooper, regista britannico premio Oscar per Il discorso del re (2010).

Pellicola in corsa per il Leone d'oro, racconta la straordinaria storia d'amore ispirata alle vite degli artisti danesi Lili Elbe e Gerda Wegener. Il matrimonio e la vita artistica di Lili e Gerda sono stati travolti dalla decisione di Lili di intraprendere la pionieristica scelta di cambiare sesso.
Redmayne interpreta Lili Elbe. Gerda Wegener è incarnata da una giovane attrice in brillante ascesa, Alicia Vikander, recentemente vista come seducente robot in Ex_Machina

Lili Elbe, nata uomo sotto il nome di Einar Wegener, è stata la prima persona a essere stata identificata come transessuale e ad essersi sottoposta a un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale. Diede il via a una serie di operazioni nel 1930 e morì proprio per complicazioni successive agli interventi. 

Ecco il trailer di The Danish Girl:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti