Cinema

Suicide Squad, il film: il dvd in allegato con Panorama

Dall'8 dicembre la nuova truppa di antieroi della DC Comics guidata da Will Smith, Jared Leto e Margot Robbie

Suicide Squad

Redazione

-

Prendi il peggio del peggio dei criminali, dagli l'arsenale più fornito al mondo e cerca di farne qualcosa di buono. Ecco la task force governativa più affascinante e variopinta della storia dei fumetti, inaffidabile, pericolosa, irresistibile. Ecco il film psichedelico e ferocemente divertente Suicide Squad (Squadra suicida), prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 8 dicembre in edicola).

I super cattivi della DC Comics diventano cinema e sono un urlo di azione e umorismo dark grazie alla regia di David Ayer, già distintosi con Fury, e alla prova corale di un grande cast: Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Viola Davis, Cara Delevingne...

L'ufficiale dell'intelligence degli Stati Uniti Amanda Waller (Davis) convoca in gran segreto un gruppo di individui disperati e deprecabili che non ha niente da perdere. Il luogo da cui li preleva? Il carcere. L'esperto cecchino Deadshot (Smith) guida l'ensemble. Poi ci sono la vistosa e folle Harley Quinn (Robbie), ex psichiatra amante del Joker (Leto) nonché bersaglio dei suoi affetti contorti; Slipknot (Adam Beach), un maestro della fuga che può scalare qualsiasi cosa con una serie di funi indistruttibili; Capitan Boomerang (Jai Courtney), fresco del fallimento di un furto di diamanti; Diablo (Jay Hernandez), il cui potere soprannaturale di incendiare con la forza del pensiero è anche la sua maledizione; il cannibale Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje), una mutazione genetica dalla pelle dura e squamosa. Questa forza speciale insolita e sacrificabile, sotto il comando del colonnello Rick Flag (Joel Kinnaman), è pensata per missioni ad alto rischio. Quando viene liberata la terribile strega Incantatrice, antica dea che possiede l'amata di Flag, la dottoressa June Moone (Delevingne), solo la Suicide Squad sembra poterla bloccare.

Terza pellicola del rinnovato universo cinematografico firmato DC, è la più rock e turbolenta. In sella a una colonna sonora edonistica, la nuova truppa di antieroi è esagerazione ironica e avventura fluo. Da non perdere.

Il dvd di Suicide Squad è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Suicide Squad al cinema – La recensione

DC Comics con supercriminali aspiranti eroi contro le forze del Male. Fumetto, videogame, action bellico, western rivisitato e fantascienza

Suicide Squad, i red carpet conturbanti

Ecco a voi Margot Robbie, Cara Delevingne e colleghe

Suicide Squad, la banda dei cattivi al cinema - Trailer italiano e foto

Jared Leto, Will Smith e Margot Robbie fanno rivivere sul grande schermo i personaggi dei fumetti DC Comics

Commenti