Star Wars: The Force Awakens
David James ©Lucasfilm 2015

Star Wars: The Last Jedi è il titolo dell'ottavo episodio di Guerre stellari

Sul web si rincorrono supposizioni sulla trama: Luke Skywalker lascerà il testimone alla giovane Rey?

LucasFilm ha reso noto il titolo dell'ottavo capitolo della saga di Guerre Stellari, secondo episodio della trilogia sequel, successivo a Star Wars 7 - Il risveglio della Forza. Si chiamerà Star Wars: The Last Jedi, l'ultimo Jedi.

Sul web tra i fan corrono già supposizioni di trama: l'amato Jedi Luke Skywalker (Mark Hamill) morirà lasciando il testimone alla giovane Rey interpretata da Daisy Ridley? Sembra l'ipotesi più prevedibile, per questo da non prendere troppo sul serio. Il set è blindatissimo e non potremo che aspettare per conoscere i dettagli. 

Scritto e diretto da Rian Johnson, regista di Looper e di diversi episodi della serie televisiva Breaking Bad, il film arriverà nelle sale americane il 15 dicembre 2017.

Star Wars: The Last Jedi sarà anche l'ultima occasione per rivedere Carrie Fisher, l'indimenticabile principessa Leila: l'attrice è morta all'improvviso, ma dopo aver completato la sua parte di riprese. La Lucasfilm ha anche dichiarato di non prevedere una ricreazione digitale di Carrie Fisher per Star Wars VIII, come invece ha recentemente fatto per riportare in vita Peter Cushing come governatore Tarkin in Rogue One: A Star Wars Story: "Carrie Fisher è stato, è e sarà sempre una parte della famiglia Lucasfilm", si legge in una nota. "Era la nostra principessa, il nostro generale e, ancora più importante, una nostra amica. Stiamo ancora male per la sua perdita. Abbiamo a cuore la sua memoria e la sua eredità come Principessa Leia, e sempre ci sforzeremo di onorare tutto quello che ha dato a Star Wars. Come è stato precedentemente riportato, Fisher aveva completato il suo lavoro per il prossimo Star Wars".

Tra le new entry importanti: i divi Benicio Del Toro e Laura Dern e la giovane attrice Kelly Marie Tran, americana di origini asiatiche, apparsa in piccoli ruoli cinematografici e televisivi dal 2011, forse volto familiare ai fan di Internet per essere apparsa in diversi video del sito di web comedy CollegeHumor.

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More