Cinema

Star Wars, da Anakin a Yoda: vota il tuo personaggio preferito

Tra gli abitanti dell'immaginifico e pittoresco universo di "Guerre stellari", chi è entrato di più nel tuo cuore?

Personaggi di Star Wars

Simona Santoni

-

Il conto alla rovescia è sempre più serrato e sobilla l'ansia dell'attesa. Il 16 dicembre arriva nelle sale italiane Star Wars 7 - Il risveglio della forza, settimo capitolo della saga di Guerre stellari, che ampia l'universo creato da George Lucas a dieci anni dall'ultimo episodio distribuito al cinema Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith. Certi che conosceremo nuovi personaggi destinati a entrare nell'iconografia di Star Wars, ad oggi qual è il vostro personaggio preferito? Il petulante pavido e simpatico droide di aspetto antropomorfo C-3PO? Il suo socio più basso e coraggioso R2-D2? Il saggio cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi? Lo smargiasso e valoroso Ian Solo? Il tormentato Anakin Skywalker destinato ad abbracciare il lato oscuro della Forza come Dart Fener?

 

Tra i tanti personaggi della saga di Star Wars, pittoreschi e in evoluzione, qual è il tuo preferito? Vota il nostro sondaggio.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Star Wars: Il risveglio della Forza, le foto in anteprima

I nuovi personaggi, gli effetti speciali. E soprattutto le immagini, in esclusiva per noi

Star Wars: il risveglio della forza - trailer

Star Wars, la classifica dei film più belli della saga

In attesa del settimo capitolo di "Guerre stellari", ripercorriamo gli episodi precedenti in base al giudizio della critica internazionale

Commenti