Cinema

Lo stagista inaspettato con Robert De Niro e Anne Hathaway, il dvd in edicola con Panorama

Dal 18 febbraio. Una commedia brillante e rigenerante, ambientata nel mondo della moda

Lo stagista inaspettato

Prendi un mostro sacro di Hollywood, che ha popolato capisaldi crudi e neri della storia del cinema e che ultimamente si è concesso laute dosi di leggerezza. Mettigli accanto una diva giovane e versatile, dagli occhi di cerbiatto, il sorriso accattivante e talento da vendere. Ecco che si forma la strana e intrigante coppia Robert De Niro e Anne Hathaway, che raggiunge un’alchimia deliziosa nella commedia rigenerante Lo stagista inaspettato, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (in edicola da giovedì 18 febbraio). Puoi vedere Lo stagista inaspettato anche in streaming.

A dirigerli c’è Nancy Meyers, una regina di film scanzonati e affermati, che fanno bene all’umore. Sono suoi What Women Want - Quello che le donne vogliono (uno dei lungometraggi con regia femminile di maggior successo), Tutto può succedere, È complicato.

Settantenne vedovo, Ben Whittaker (De Niro) è un dirigente in pensione. Ha scoperto che starsene a riposo non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Una società di moda di Brooklyn pratica un insolito programma di stagisti senior e Ben decide di approfittarne. Viene assegnato a Jules Ostin (Hathaway), fondatrice e amministratore delegato della compagnia, che lo accoglie con un certo scetticismo. Ben, però, dimostra ben presto di essere una valida risorsa per l’azienda e tra i due nasce un’inattesa sintonia. Ben diventa una sorta di figura paterna e mentore per gli altri lavoratori ed è sempre più impegnato a supportare Jules, continuamente di corsa da una parte all’altra della città. Conosce anche il marito di lei, Matt (Anders Holm), che ha rinunciato alla sua carriera per accudire la loro figlia da quando l’attività di Jules ha cominciato a decollare. Sotto pressione, a corto di tempo, oberata da responsabilità professionali, con il matrimonio che sta sfilacciandosi, Jules potrà fare affidamento sulla solida spalla e sui saggi consigli di Ben.

Una storia intelligente, divertente e sorprendentemente toccante, scaldata e sorretta con solidità dalle sue due brillanti stelle.

Il dvd de Lo stagista inaspettato è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

The Walk di Robert Zemeckis, il dvd in edicola con Panorama

Dal 4 febbraio il film sull'impresa di Philippe Petit, che passeggiò nel cielo di New York tra le Torri gemelle

Black Mass - L'ultimo gangster, film con Johnny Depp: il dvd in edicola con Panorama

Dall'11 febbraio. Il divo incarna James "Whitey" Bulger, spietato criminale sociopatico che per oltre 10 anni seminò il terrore a Boston

I 10 film più divertenti di sempre

La Writers Guild of America ha stilato l'elenco delle sceneggiature più spassose. Al primo posto "Io e Annie" di Woody Allen

Commenti