Dvd in edicola con Panorama: Sotto assedio - White House down

Dal 23 gennaio l'assalto alla Casa Bianca, uno dei temi forti di Hollywood, interpretato dall'astro nascente del cinema americano Channing Tatum

– Credits: Columbia Pictures/Reiner Bajo

La Casa Bianca, simbolo iconico della democrazia, diventa protagonista di un film d’azione mozzafiato in cui covano oscure ambizioni e loschi intrighi in seno all’intelligence americana. Ecco Sotto assedio - White House down, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 23 gennaio in edicola).

Dopo aver fatto saltare in aria la residenza presidenziale tramite gli alieni di Independence day e aver scaraventato contro il supremo edificio la portaerei John F. Kennedy nel 2012, non poteva che essere Roland Emmerich a dirigere il nuovo attacco alla celebre dimora. Il regista famoso per il suo cinema ricco di effetti speciali e spettacolarizzato ci cala in un action movie gustosamente vecchio stile, dove un uomo comune, in circostanze straordinarie, deve ergersi a eroe solitario.

Il prode a battersi contro tutti è interpretato dal belloccio muscoloso, sempre più acclamato da Hollywood, Channing Tatum. È lui John Cale, ex soldato e padre divorziato che sta cercando di ricostruire la propria vita, in particolare il rapporto con la figlia undicenne (Joey King), grande appassionata di politica e accanita fan del presidente statunitense James Sawyer (Jamie Foxx), un idealista che vorrebbe lasciare un segno nella storia alla Lincoln.

Per accattivarsi l’ammirazione della ragazzina, Cale aspira a lavorare nei servizi segreti per la protezione di Sawyer, ma il posto gli viene negato dall’agente Alice Dawson (Maggie Gyllenhaal). Non volendo deludere la sua bambina con questa notizia, John glissa e la porta a fare una visita alla Casa Bianca. L’intero complesso viene però preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Lo speaker (Richard Jenkins) della Camera dei rappresentanti cerca a fatica di coordinare operazioni d’intervento da fuori. Con il governo federale nel caos e il tempo che passa inesorabile, sta a Cale salvare sua figlia, il presidente e l’intero paese.

La chimica tra l’attraente Tatum e l’elegante Foxx in stile Obama ci concede anche momenti di ironia in mezzo a tensione avvincente, fughe ardite, colpi di scena.

Il dvd di Sotto assedio House down - White è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Dvd in edicola con Panorama: Elysium

Due mondi distinti, dove ricchi e poveri vivono separati. Una coppia di grandi attori, Matt Damon e Jodie Foster, che impersonano le schiaccianti contraddizioni. Dal 16 gennaio un film di fantascienza che è un’allegoria della società moderna

Dvd in edicola con Panorama, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri

Dal 9 gennaio il secondo film della saga che porta la mitologia greca nella contemporaneità

Commenti