A scuola di cinema con Paolo Sorrentino in diretta streaming

La sua lezione del 27 gennaio alla Scuola d'Arte Cinematografica "Gian Maria Volontè" di Roma sarà visibile in simultanea sul web su Mymovieslive!

Paolo Sorrentino sul set de La grande bellezza – Credits: Gianni Fiorito

Simona Santoni

-

A scuola di cinema con Paolo Sorrentino, il nostro alfiere agli Oscar 2014, già vincitore del Golden Globe grazie a La grande bellezza.  

MYmovies.it e la Scuola d’Arte Cinematografica "Gian Maria Volontè" della Provincia di Roma presentano un ciclo di lezioni con i principali protagonisti del panorama cinematografico italiano trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Mymovieslive!.

Ad aprire la rassegna di appuntamenti in programma sarà proprio il pluripremiato regista e sceneggiatore napoletano, in corsa per l'Academy Award come miglior film in lingua non inglese. Sorrentino incontrerà gli studenti della Scuola lunedì 27 gennaio alle ore 15 e il suo intervento sarà mostrato in diretta streaming gratuita su Mymovieslive! per i primi 300 utenti che ne faranno richiesta.

La Scuola d'Arte Cinematografica "Gian Maria Volontè", pubblica e gratuita, nasce dal progetto di un comitato tecnico-scientifico presieduto dall'attore Valerio Mastandrea, di cui fanno parte importanti personalità del cinema italiano, dai registi Francesca Comencini ed Ettore Scola agli attori Elio Germano e Alba Rohrwacher. La direzione artistica è affidata al regista Daniele Vicari.

Per assistere in diretta streaming alla visione dell'incontro con Paolo Sorrentino, già autore de L'amico di famiglia, Il Divo (vincitore del Premio della giuria a Cannes) e This Must Be the Place, basta collegarsi alla pagina www.mymovies.it/film/2014/incontroconpaolosorrentino/live/, registrarsi e attivare un profilo Free oppure Unlimited. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

La grande bellezza: dopo il Golden Globe torna al cinema. Ecco le 5 scene indimenticabili

Dal 16 gennaio il film di Paolo Sorrentino è di nuovo nelle sale italiane. Abbiamo scelto per voi i momenti più significativi di un'opera che, nonostante il prestigioso riconoscimento internazionale, continua a far discutere

Oscar 2014, La grande bellezza tra i candidati: tutte le nomination

Gravity American Hustle - L'apparenza inganna i film al top. Paolo Sorrentino in corsa per il prestigioso riconoscimento - Le cinque scene indimenticabili - La vittoria ai Golden Globe

Golden Globe 2014, trionfa La grande bellezza. Tutti i vincitori

Paolo Sorrentino riporta l'Italia tra i grandi. Miglior film drammatico 12 anni schiavo, migliore commedia American Hustle - L'apparenza inganna

Commenti