Snowpiercer, l'action fantascientifico di Bong Joon-Ho: il trailer italiano

Ambientato in futuro distopico, è il primo film in inglese del regista sudcoreano. Con Chris Evans, Tilda Swinton, John Hurt...

Screenshot del trailer – Credits: Koch Media

Simona Santoni

-

Il regista sudcoreano Bong Joon-Ho, autore del giallo Memories of Murder (2003) e del monster movie The Host (2006), torna con Snowpiercer, suo primo film in lingua inglese, presentato fuori concorso al Festival di Roma. Action distopico basato sulla serie a fumetti francese Le Transperceneige di fantascienza post apocalittica, arriverà nelle sale italiane il 27 febbraio.

Il cast è hollywoodiano: Chris Evans, Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Ed Harris e Octavia Spencer.

Nel 2031, dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto e aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l'unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza e i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni.

Ecco il trailer italiano:

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Grace di Monaco, il film con Nicole Kidman: il trailer italiano

Aprirà il Festival di Cannes per arrivare quindi al cinema il 15 maggio

Lei di Spike Jonze, il trailer italiano

Il film arriverà in sala il 13 marzo. La voce di Scarlett Johansson diventa quella di Micaela Ramazzotti...

Commenti