Cinema

Slam - Tutto per una ragazza: intervista a Jasmine Trinca - Video

Da Andrea Molaioli, il regista del noir "La ragazza del lago", una storia di adolescenza e cadute, dal 23 marzo al cinema

Jasmine Trinca

Simona Santoni

-

Andrea Molaioli, il regista del noir del 2007 La ragazza del lago vincitore vincitore di 10 David di Donatella, torna con Slam - Tutto per una ragazza, film dai toni completamente diversi, più solari, comici e romantici. Dal 23 marzo al cinema, si ispira all'omonimo romanzo dello scrittore britannico Nick Hornby. Racconta una storia di adolescenza, quel momento della vita in cui tutto deve ancora accadere, in cui possiamo sbagliare, cambiare idea e sbagliare di nuovo. Protagonista è un sedicenne interpretato da Ludovico Tersigni. Interpretano i suoi genitori "sbarellati" Luca Marinelli, sempre più in ascesa, e la ritrovata Jasmine Trinca. La ragazza per cui fare tutto, come dice il titolo del film, è interpretata da Barbara Ramella.

La trama

La parola inglese "Slam" sta per sbattere, scagliare, scaraventare. Nei fumetti: rumore di una porta chiusa con forza. Nel gergo dello skateboarding: caduta rovinosa al termine di un'evoluzione acrobatica.
Samuele (Tersigni) ha sedici anni e una grande passione per lo skateboard. Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all'università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell'errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma Antonella (Trinca) e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice (Ramella), lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…

La clip esclusiva con Jasmine Trinca

"Il fatto che Antonella sia così fallibile e che non se lo nasconda mi piace molto: forse da qualche parte racconta pure qualcosa di come sono io": così Jasmine Trinca ci presenta il suo personaggio. In questo video in esclusiva estratti di Slam - Tutto per una ragazza e dichiarazioni della Trinca sul suo ruolo e su come è nato il film:



Il trailer

Il trailer di Slam - Tutto per una ragazza:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

La mia famiglia a soqquadro, commedia di Max Nardari - Video

Film che scherza sulla "normalità" famigliare vissuta come un problema, arriva al cinema il 30 marzo

Il diritto di contare, al cinema la storia delle tre donne straordinarie della Nasa - Video

Nel giorno della Festa della donna arriva in sala il film su tre matematiche afroamericane che contribuirono al successo della corsa allo spazio nell'America separatista degli anni '60

A Venezia Piuma, la leggerezza vivace di Roan Johnson

Secondo film italiano in concorso, è la storia fresca e divertente di due adolescenti alle prese con grandi scelte. "È il momento di sdoganare la commedia"

Commenti