Dvd in edicola con Panorama: Shadowhunters - Città di ossa

La saga letteraria fantasy firmata dall’americana Cassandra Clare diventa film. Con una magistrale Lily Collins, impavida guerriera, sulle tracce della madre misteriosamente scomparsa.

– Credits: CTMG/Rafy

Travolgente racconto epico che attraversa i secoli e i continenti, la saga letteraria fantasy tradotta in 36 lingue e firmata dall’americana Cassandra Clare trova il suo primo adattamento cinematografico. Ecco Shadowhunters - Città di ossa, film ispirato al libro capostipite della serie e prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 30 gennaio in edicola).

Alla regia c’è Harald Zwart, norvegese già autore de La Pantera Rosa 2 e The Karate Kid. La leggenda continua. Seguendo la recente e vincente tendenza di ridisegnare il mondo dell’avventura in chiave femminile, protagonista di Shadowhunters è un’eroina, interpretata da Lily Collins, figlia del musicista britannico Phil e già ragazza capace di alzare una spada e combattere, senza aspettare il principe azzurro, in Biancaneve di Tarsem Singh. È lei l’impavida guerriera Clary Fray. Giovane donna dalla quotidianità apparentemente normale, Clary vive tranquillamente a Brooklyn, quando all’improvviso inizia a vedere cose sorprendenti. Altrettanto inaspettatamente la madre (Lena Headey), single, scompare. È così che Clary, sulle tracce della mamma, insieme con il suo migliore amico Simon (Robert Sheehan), scopre gli oscuri segreti e le più tenebrose minacce dell’universo nascosto degli Shadowhunters, combattenti per metà uomini e per metà angeli che proteggono l’umanità dalle forze del male da centinaia di anni.

Circondata da demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre creature sovrannaturali del Mondo delle Ombre, Clary si affida agli Shadowhunters Jace (Jamie Campbell Bower), Isabelle (Jemima West) e Alec (Kevin Zegers) per scovare e proteggere un’antica coppa custode della chiave di accesso al futuro di sua madre. Trovando un coraggio che mai avrebbe pensato di avere, Clary si rivela temibile contendente di una schiera di implacabili nemici.

Unendo uno sfondo urbano realistico a elementi magici e misteriosi, scene d’azione vorticose a effetti speciali magistrali, lo spettacolo è avvincente. Sarà difficile pazientare fino al successivo capitolo.

Il dvd di Shadowhunters - Città di ossa è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama Online

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Dvd in edicola con Panorama: Sotto assedio - White House down

Dal 23 gennaio l'assalto alla Casa Bianca, uno dei temi forti di Hollywood, interpretato dall'astro nascente del cinema americano Channing Tatum

Commenti