Cinema

Samba, video-intervista ai registi Olivier Nakache ed Éric Toledano

Dopo il successo di "Quasi amici", dal 23 aprile al cinema il loro nuovo film

Eric Toledano (L) and Olivier Nakache

Simona Santoni

-

Nel 2011 era stato tempo di Quasi amici - Intouchables, opera rivelazione campione di incassi in patria e film francese di maggior successo di sempre in Italia. Ora il duo di registi e sceneggiatori d'Oltralpe Olivier Nakache ed Éric Toledano torna con un nuovo lungometraggio, Samba, che unisce i toni della commedia a quelli del dramma, con una pennellata di romanticismo. Dal 23 aprile al cinema con 01 Distribution, nel cast ha Omar Sy (già protagonista di Quasi amici), Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Izïa Higelin.

In questa video-intervista esclusiva Nakache e Toledano ci raccontano gli umori di Samba, le ambizioni del film, la scelta di Charlotte Gainsbourg e il rapporto con la fascinosa e ostica attrice.

Samba è l'incontro fra due mondi, quello del ragazzo che dà nome al film, Samba (Sy), senegalese clandestino che vive in Francia da dieci anni e colleziona lavoretti per sopravvivere, e quello di Alice (Gainsbourg), una dirigente d'azienda che dopo un crollo psico-fisico da stress decide di cambiare vita. Lui tenta tutte le strade per la regolarizzazione, mentre lei cerca di ricostruire se stessa attraverso il volontariato in un'associazione. Entrambi stanno provando ad uscire dal loro inferno personale fino a quando, un giorno, i loro destini si incrociano… in una storia che potrebbe aprire un varco verso la felicità.  

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Tahar Rahim, intervista a un Babbo Natale speciale

L'attore francese è il protagonista di "Un amico molto speciale", commedia natalizia sopra i tetti di Parigi. "A destra l'Arc de Triomphe, a sinistra la Tour Eiffel: è stato un privilegio

A Venezia 3 coeurs, melodramma disarmonico con Charlotte Gainsbourg e Chiara Mastroianni

Le attrici sono due sorelle tanto unite quanto prossime a un inevitabile scontro. Il film di Benoît Jacquot ha ricevuto alcuni fischi. Immeritati

Commenti