Sala Bio ritorna con il biopic su Jimi Hendrix

La sala cinematografica dedicata ai racconti di vita del Biografilm Festival inaugura la nuova stagione con Jimi: All Is by My Side. A Milano, al cinema Colosseo il 16 settembre

Immagine del film "Jimi: All Is by My Side" – Credits: I Wonder Pictures

Simona Santoni

-

Sala Bio ritorna inaugurando la nuova stagione con uno dei biopic più attesi, Jimi: All Is by My Side, il primo film dedicato a Jimi Hendrix diretto da John Ridley, sceneggiatore premio Oscar per 12 anni schiavo. E per i lettori di Panorama.it è previsto uno sconto nell'ingresso al cinema!

Nei panni della leggenda del rock c'è André 3000, nome d'arte di André Benjamin, attore e musicista americano leader del duo hip-hop OutKast. Nel cast anche Hayley Atwell, Imogen Poots, Burn Gorman.

Dedicata alle biografie e ai racconti di vita selezionati e proposti dal Biografilm Festival di Bologna, Sala Bio è una sorta di estensione nel corso dell'anno della rassegna felsinea, che nel giugno scorso ha toccato la sua decima edizione. Finora le iniziative della sala cinematografica tematica hanno interessato Milano (cinema Colosseo), Roma (cinema Adriano) e, ovviamente, Bologna (cinema Odeon). 

Nel capoluogo lombardo apre la sua seconda edizione proponendo per tutta la stagione 2014/2015 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri. Un nuovo pubblico per il cinema di qualità che si ritrova ogni settimana per scoprire le storie di grandi personaggi, che ha piacere a condividere esperienze e visioni in un contesto culturale arricchito dalla presenza di ospiti e critici.

La programmazione parte ufficialmente martedì 16 settembre, alle ore 21 presso il cinema Colosseo (viale Monte Nero, 84): Jimi: All Is by My Side sarà presentato in anteprima e in versione originale sottotitolata in italiano. La proiezione della pellicola, distribuita in Italia da I Wonder Pictures in collaborazione con la Unipol Biografilm Collection, sarà introdotta dal critico musicale Enzo Gentile.

Inoltre per i lettori di Panorama.it ci sarà una bella opportunità: potranno accedere alla proiezione del biopic su Jimi Hendrix al prezzo ridotto di 6 euro anziché 8 euro compilando il form all'indirizzo www.biografilm.it/jimi  inserendo il codice JM16PA. 

Lo sconto vale non solo per la proiezione di Milano ma pure per quella della Sala Bio di Roma (lunedì 15 settembre, ore 21, cinema Adriano, piazza Cavour 22B) e per l'anteprima di Jimi: All Is by My Side di Firenze (martedì 16 settembre, ore 21, cinema Fulgor, via Maso Finiguerra 24r).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

10 biopic musicali da ricordare

Da Amadeus a Io non sono qui, film che ripercorrono la vita di geni anticonformisti e voci indimenticabili

Jersey Boys, il film di Clint Eastwood sui Four Seasons: 5 cose da sapere

Tra commedia e gangster movie, tra musical e biopic, la leggenda di Hollywood mantiene la sua solidità registica. Concedendosi di divertirsi

Commenti