Saint Amour
Movies Inspired

Saint Amour, un tour del vino con Gérard Depardieu - Video

Commedia francese firmata Benoît Delépine e Gustave Kervern, arriva al cinema il 27 ottobre

Benoît Delépine e Gustave Kervern, i registi francesi di Mammuth (2010), firmano la commedia bucolica Saint Amour tornando a collaborare con Gérard Depardieu. Al suo fianco Benoît Poelvoorde, il "Creatore" arrabbiato di Dio esiste e vive a Bruxelles (2015). Dopo esser stato presentato al Festival di Berlino, il film arriva al cinema il 27 ottobre con Movies Inspired.

Ogni anno Bruno (Poelvoorde), un demotivato allevatore di bestiame, partecipa al Salone dell’Agricoltura di Parigi. Quest'anno suo padre Jean (Depardieu) lo accompagna: vuole finalmente vincere la competizione grazie al loro toro Nebuchadnezzar e convincere Bruno a prendere le redini della fattoria di famiglia. Ogni anno Bruno fa il giro degli stand dei produttori di vino, senza però mettere piede fuori dai padiglioni del Salone e senza nemmeno terminare il percorso. Quest’anno però suo padre lo invita a farlo insieme, ma un vero tour, attraverso la campagna francese. Accompagnati da Mike (Vincent Lacoste), un giovane e stravagante taxista, partono alla volta delle maggiori regioni vinicole di Francia. Insieme non solo andranno alla scoperta delle strade del vino, ma ritroveranno anche quella che porta all'amore.

Nel cast anche Céline Sallette, Gustave Kervern, Ana Girardot, Chiara Mastroianni e lo scrittore Michel Houellebecq.

In questo video in esclusiva un estratto di Saint Amour:

Saint Amour con Gérard Depardieu: estratto del film

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More