Cinema

Ruth & Alex: una storia d'amore lunga quarant'anni

Arriva al cinema il nuovo film con due grandi star di Hollywood: Diane Keaton e Morgan Freeman

ruth-alex-diane-keaton-morgan-freeman-al-cinema-25-giugno

Alex, pittore ancora in attività, e Ruth, insegnante in pensione, sono sposati da quarant’anni e non hanno mai smesso di amarsi. Proprietari di un piccolo appartamento a Brooklyn acquistato quando il quartiere era ancora una zona periferica e di scarso appeal della metropoli americana, i due coniugi di mezza età si trovano ora a possedere un piccolo tesoro immobiliare, un’abitazione in quello che nel tempo è divenuto uno dei quartieri più ambito e di tendenza nell’intera New York.

Panorama ti invita alla proiezione di Ruth & Alex.  Esclusivamente nella giornata di venerdì 26 giugno, collegati al sito Io vado al cinema per ottenere il tuo voucher omaggio, valido per due persone.

Dopo aver fatto valutare l’abitazione e stupiti dal ricavo potenziale che ne potrebbero trarre, Alex e Ruth si rivolgono alla nipote di quest’ultima, agente immobiliare, e mettono sul mercato la proprietà. Con la casa invasa da possibili acquirenti dai modi più o meno bizzarri e scossa nella routine quotidiana da una serie di imprevisti tragicomici, la coppia affronta la vendita della propria abitazione con un mix di sentimenti che va dal divertimento all’incertezza. 

Indaffarati e divisi tra la gestione della vendita dell’appartamento e l’attenta selezione di una nuova casa in cui trasferirsi, l’anziana coppia realizzerà quanto, dopo tanti anni, non esista nessuna garanzia più forte della sicurezza data dal loro legame.

Il romanticismo, l’ironia e la nostalgia sono le tinte che danno colore al nuovo film di Richard Loncraine Ruth & Alex, in uscita nelle sale italiane il 25 giugno; davanti alla telecamera, nei panni dei due coniugi, due nomi di primissimo piano, i premi Oscar Diane Keaton e Morgan Freeman. 

© Riproduzione Riservata

Commenti