Cinema

Run All Night - Una notte per sopravvivere, il dvd in edicola con Panorama

Dal 15 ottobre. Per salvare il figlio, Liam Neeson è costretto a rinnegare un'intera esistenza. Spesa al servizio del crimine

Run All Night - Una notte per sopravvivere

Liam Neeson, veterano degli action movie, è protagonista di un'avventura nera piena di rimorso, redenzione e riscatto. Un evento di un secondo riesce a scatenare l’effetto domino e un’emozionante corsa per la vita e per la morte. Ecco Run All Night - Una notte per sopravvivere, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 15 ottobre in edicola). Puoi vedere Run All Night - Una notte per sopravvivere anche in streaming.

Dopo Unknown - Senza identità e Non-Stop l’attore nordirlandese torna a lavorare con il regista spagnolo Jaume Collet-Serra, del quale ammira la visione dei «film d’azione come delle sinfonie».
Il gangster e cecchino di Brooklyn Jimmy Conlon (Neeson), un tempo conosciuto come «Il Becchino», ha vissuto giorni migliori. Amico di vecchia data del boss Shawn Maguire (Ed Harris), a 55 anni è perseguitato dai peccati commessi in passato e dall’astuto detective John Harding (Vincent D’Onofrio) che gli dà la caccia. La sua unica consolazione si trova in un bicchiere di whiskey. Quando il figlio Mike (Joel Kinnaman), con il quale non ha più contatti da tempo, assistendo a un omicidio entra nel mirino della criminalità organizzata, Jimmy è costretto a scegliere tra la lealtà alla famiglia «adottiva» fatta di malviventi e il soccorso della vera famiglia, abbandonata anni prima. Per Jimmy l’unico gesto di espiazione per i suoi errori potrebbe rivelarsi salvarlo dal suo stesso destino. Ha solo una notte per decidere da che parte stare e cercare di cambiare la sua esistenza, anche se questo comporta svegliare l’ira di Shawn: «Io sono l’unico che si è interessato a te… e tutto questo è finito un’ora fa».
Corpo a corpo tra le fiamme di un incendio, sparatorie ed esplosioni sulle musiche elettroniche di Junkie XL accompagnano il viaggio notturno di Jimmy e Shawn verso il violento apice. Collet-Serra è il maestro degli inseguimenti, Neeson e Harris sono campioni nell’interpretare personaggi duri, mentre la tensione si sposa alle emozioni e a un sottile senso di intimità.

Il dvd di Run All Night - Una notte per sopravvivere è in edicola con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Run all night - Una notte per sopravvivere: Liam Neeson killer tormentato - Video

Dal 30 aprile al cinema nel nuovo film di Jaume Collet-Serra

Fury con Brad Pitt, il dvd in edicola con Panorama

Dal 24 settembre. Il divo guida un manipolo di coraggiosi dietro le linee nemiche nel cuore della Germania nazista

Adaline - L'eterna giovinezza con Blake Lively, il dvd in edicola con Panorama

L'attrice è l'affascinante protagonista di un film avvincente che attraversa tutto il secolo breve

Commenti