Revenant - Redivivo
Cinema

Revenant - Redivivo con Leonardo DiCaprio da Oscar, il dvd in edicola con Panorama

Anche in blu-ray. Dal 5 maggio la straordinaria epopea nel West più inospitale firmata Iñárritu

È saltato dentro un fiume ghiacciato, ha combattuto selvaggiamente con uno stuntman in tuta blu travestito da orso, è restato sepolto nella neve senza vestiti a meno 5 gradi. E alla fine Leonardo DiCaprio, dopo cinque nomination andate a vuoto, è riuscito a conquistare l’agognato Oscar come miglior attore. Pienamente meritato. Il divo infatti è lo straordinario faro di una storia di sopravvivenza estrema e mozzafiato, tra sconfinati e gelidi panorami di neve, vento e montagna. Ecco Revenant - Redivivo, prossima anteprima in dvd e in blu-ray in uscita con Panorama (dal 5 maggio in edicola). Puoi vedere Revenant - Redivivo anche in streaming

Alejandro González Iñárritu, regista messicano nell’Olimpo di Hollywood, dopo aver sedotto tutti l’anno scorso con Birdman riesce a bissare il successo: per lui un altro Academy award per la regia e statuetta anche alla fotografia ammaliante di Emmanuel Lubezki. In bacheca anche tre Golden globe, tra cui quello per il miglior dramma e uno per super Leo.

Diventano film le vicende vere del cacciatore di pellicce statunitense Hugh Glass, che affrontò un’avventura epica sullo sfondo dei territori inesplorati della frontiera americana del XIX secolo. Nel 1823, nell’aspro West lungo il corso del Missouri, la spedizione di Glass (DiCaprio) è prima attaccata dagli indiani Arikara, quindi Glass viene assalito da un grizzly che quasi lo sbrana. Mezzo morto e abbandonato dai compagni, il giovanissimo Jim Bridger (Will Poulter) e il viscido John S. Fitzgerald (Tom Hardy), lasciati in sua veglia dal capo della missione (Domhnall Gleeson), Glass riesce a rimettersi in viaggio. Nonostante una gamba rotta e la schiena dilaniata da ferite, Glass percorrerà oltre 300 chilometri verso la salvezza e verso la vendetta. Il suo inseguimento implacabile diviene un’epopea che sfida il tempo e le avversità, alimentata dal desiderio di tornare a casa e ottenere giustizia.
Iñárritu infonde il suo stile inconfondibile, caratterizzato da un forte impatto visivo ed emozionale. DiCaprio fa il resto, in una prova fisica ed emotiva impressionante.

Il dvd di Revenant - Redivivo è con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray è a 19,90 euro oltre il prezzo della rivista.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti