Cinema

Revenant - Redivivo, storia di sopravvivenza con Leonardo DiCaprio - Video

Alla regia di Iñárritu, il film è il trionfatore dei Golden Globe. Arriverà nelle sale italiane il 16 gennaio

Revenant - Redivivo

Simona Santoni

-

Revenant - Redivivo è il nuovo film del regista messicano Alejandro González Iñárritu, premio Oscar 2015 per Birdman. Tratto da una storia vera, racconta l'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. Protagonista è Leonardo DiCaprio, che probabilmente si guadagnerà l'ennesima nomination agli Academy Awards. Dai Golden Globe è appena uscito con la statuetta in mano. Il film, con tre Globi in bacheca, può considerarsi il trionfatore di questa 73sima edizione: oltre a quello per il miglior attore protagonista drammatico, ha guadagnato il riconoscimento come miglior film drammatico e per il miglior regista. 

Nel cast anche Tom Hardy, Will Poulter e Domhnall Gleeson. Revenant - Redivivo arriverà nelle sale italiane il 16 gennaio, distribuito da 20th Century Fox Italia.

In una spedizione nelle terre vergini americane, l'esploratore Hugh Glass (DiCaprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione. 

Similmente alle imprese fuori dall'ordinario messe in scena in Revenant - Redivivo, anche l'ultramaratoneta italiano Mauro Prosperi ha vissuto una tremenda esperienza di sopravvivenza: nel 1994 si smarrì nel deserto algerino, dove ha vagato per dieci giorni. Fu costretto a bere la propria urina e a cibarsi di pipistrelli, serpenti e topi. 
Riviviamo la sua vicenda da "redivivo" in questo video:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Golden Globe 2016, premiato Ennio Morricone: tutti i vincitori - Foto

Successo per "Revenant - Redivivo". Tra gli attori incoronati Jennifer Lawrence, Brie Larson, Leonardo DiCaprio e Matt Damon. Grande sconfitto "Carol"

Birdman (o la prevedibile virtù di Iñárritu): 5 cose da sapere

Una commedia graffiante sulla celebrità e sulle aspettative che ognuno ha di sé. Tra tensione e divertimento

Leonardo DiCaprio, 40 anni di grandi film in 40 foto

Compleanno a cifra tonda per l'attore americano. Alle sue spalle una carriera straripante di ruoli impegnativi e carismatici. E poco importa se ancora manca al suo palmarès la famosa statuetta

The Wolf of Wall Street, l'orgia cinematografica di Martin Scorsese

Quasi tre ore di film in cui Leonardo DiCaprio cavalca l'esaltazione dell'avidità. Senza redenzione

Commenti