Red Sparrow
20th Century Fox

Red Sparrow con Jennifer Lawrence: il dvd in edicola con Panorama

Dal 5 luglio. Uno spy movie tra violenza e seduzione nella Mosca di oggi, dove nessuno fa più finta di credere che la Guerra fredda sia finita

Jennifer Lawrence, talento e grinta allo stato puro, è sexy e spietata come non mai. La diva statunitense, la seconda attrice più giovane ad aver ricevuto l'Oscar, si cala nel suo personaggio più cupo, una spia russa che non si ferma davanti a niente pur di portare a termine la sua missione. Eccola nel thriller Red Sparrow, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 5 luglio in edicola).

Tratto dal libro dell'ex agente della Cia Jason Matthews, il film rinnova la collaborazione con il regista Francis Lawrence (nessuna parentela tra i due) dopo i capitoli finali della saga di Hunger Games.

Nel gergo dell'intelligence le "swallows" (rondini) sono donne di straordinaria bellezza utilizzate dai servizi segreti russi per far cadere nella "trappola al miele" diplomatici, politici, agenti segreti, obiettivi da ridurre al silenzio o reclutare con il ricatto sessuale. Il primo e il secondo mestiere più antico del mondo - prostituzione e spionaggio - sono l'arma usata per combattere la battaglia delle ombre, dove nulla è come appare.

Nella Mosca di oggi, dove nessuno fa più finta di credere che la Guerra fredda sia finita davvero, Dominika Egorova (Lawrence) sembra nata per fare la spia. Se non fosse per il carattere impetuoso, che non sempre riesce a dominare. Quando il padre muore senza preavviso e un brutto incidente la costringe a lasciare l'accademia di danza, Dominika si ritrova invischiata in un gioco la cui portata non sospetta neppure. Viene reclutata nella Sparrow School ed educata a diventare una letale amante e seduttrice. Il suo primo incarico ha come obiettivo Nathaniel Nash (Joel Edgerton), un ufficiale della Cia che monitora le infiltrazioni dei servizi segreti russi. I due finiscono in una spirale di attrazione e inganno che arriva a minacciare la sicurezza delle rispettive nazioni.

Con ritmo implacabile, tra scene di nudo e altre di violenza estrema che smuovono brividi opposti, Red Sparrow è uno spy movie da gustare. Con in mano una vodka.


Il dvd di Red Sparrow è con Panorama a 15,90 euro.

I più letti

avatar-icon

Redazione