Cinema

Rampage - Furia animale con Dwayne Johnson: il dvd in edicola con Panorama

Dal 30 agosto. Torna il gigante del wrestling che tra disastri ed esagerazioni riesce sempre a divertire

Rampage - Furia animale

Redazione

-

Dal ring al set, l'ex wrestler statunitense Dwayne Johnson, detto The Rock, ha trasferito tutto il suo carisma esplosivo per diventare uno degli attori d'oro di Hollywood: la sua presenza in scena è sempre garanzia di successo al botteghino.
Dopo averlo già diretto in Viaggio nell'isola misteriosa (2012) e in San Andreas (2015), il regista Brad Peyton si diverte a metterlo di nuovo in ambientazioni terrificanti ed esagerate, che lo costringono a tirare in ballo la sua forza e il suo humor per poter superare gli ostacoli e vincere. Eccolo nell'action Rampage - Furia animale, ispirato al videogioco anni '80, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 30 agosto in edicola).

In passato Peyton ha posto la sua intrepida star sotto un vulcano che sta per inabissarsi e al centro di un terremoto di magnitudo 9. Ora, per la loro terza avventura insieme, ha pensato a un film enorme in tutti i sensi: dimensioni, portata e impatto visivo. Alzando ancora la posta in gioco, oppone al divo tutto muscoli un antagonista ancora più grande di lui.

Il primatologo Davis Okoye (Johnson) è un uomo schivo, tiene gli altri a distanza, ma ha creato un legame indissolubile con George, un gorilla silverback albino dotato di un'intelligenza straordinaria, di cui si occupa fin dal momento in cui, ancora cucciolo e rimasto orfano, lo ha salvato dai bracconieri. Un azzardato esperimento genetico trasforma però quella tranquilla scimmia in un'enorme creatura furiosa. Oltretutto si scopre presto che anche il genoma di altri animali è stato modificato e ora questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, demolendo tutto ciò che incontrano sul loro cammino. Okoye dovrà fare squadra con una genetista che non gode di buona fama, Kate Caldwell (Naomie Harris), per creare un antidoto, facendosi strada in un campo di battaglia che muta continuamente. Deve impedire una catastrofe globale e salvare lo spaventoso primate che un tempo era suo amico.

L'equazione fortunata di Johnson si ripete ancora: distruzione si somma ad azione producendo un divertimento esaltante.


Il dvd di Rampage - Furia animale è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I 10 film d'azione più belli di sempre

Una top ten del cinema action trasversale fra i generi spaziando (con sorprese) dalla fantascienza al western, dal thriller alle arti marziali

Overdrive, film d'azione con auto d'epoca: il dvd in edicola con Panorama

Dal 6 dicembre. Motori tonanti e acrobazie incredibili su ruote, con Freddie Thorp e Scott Eastwood

Bruce Willis, 60 anni da uomo d'azione - Foto

Eroe duro e impavido di tanti film, l'attore ha saputo anche calarsi in ruoli drammatici. E presto debutterà a Broadway

Commenti