Cinema

Il ragazzo invisibile, video-intervista a Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio

I due attori sono tra i protagonisti del fantasy per famiglie di Gabriele Salvatores

Il ragazzo invisibile

Romanzo di formazione, fantasy per famiglie, Il ragazzo invisibile è il nuovo film di Gabriele Salvatores, dal 18 dicembre al cinema con 01 Distribution. Un genere nuovo per il regista premio Oscar con Mediterraneo e anche abbastanza insolito per il cinema italiano. 

Protagonista assoluto è Michele, l'adolescente interpretato dal quattordicenne di Vittorio Veneto Ludovico Girardello. Vessato dai bulli, invaghito della nuova compagna di classe Stella (Noa Zatta), dopo aver partecipato non senza imbarazzo a una festa di Halloween con una brutta tutina marrone, si ritrova investito di un super potere eccezionale e difficile da gestire. Questo all'insaputa della madre poliziotta, premurosa e single, interpretata da Valeria Golino. Michele prenderà pian piano consapevolezza del suo passato e del suo destino da quasi supereroe, mentre nella sua scuola spariscono bambini... Ad aiutare gli studenti ad affrontare il trauma, c'è uno psicologo mellifluo e ambiguo, interpretato da Fabrizio Bentivoglio.

Nel cast anche Ksenia Rappoport e Christo Jivkov. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo: il progetto è arrivato a Salvatores che l'ha sposato con entusiasmo.

In questo video in esclusiva un'intervista a Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

"Il ragazzo invisibile", il fantasy per famiglie di Gabriele Salvatores - Trailer

Il film arriverà al cinema il 18 dicembre: una storia di avventura che gioca con l'immaginario dei supereroi

Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate e gli altri film in uscita al cinema, 18 dicembre 2014

Ecco il capitolo finale della trilogia firmata Peter Jackson, ma anche il cartoon Disney "Big Hero 6" e...

Commenti