Il ragazzo invisibile
01 Distribution
Lifestyle

"Il ragazzo invisibile", il fantasy per famiglie di Gabriele Salvatores - Trailer

Il film arriverà al cinema il 18 dicembre: una storia di avventura che gioca con l'immaginario dei supereroi

Gabriele Salvatores si cimenta con un genere insolito per il cinema italiano: il fantasy per famiglie. Protagonista un giovane supereroe che ha il dono dell'invisibilità: Il ragazzo invisibile, che arriverà al cinema il 18 dicembre con 01 Distribution.  

Michele è un ragazzo di 13 anni che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l'attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.  

Il cast è composto da Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport e, per la prima volta sullo schermo, Ludovico Girardello e Noa Zatta. Il film è stato girato a Trieste.  

"Ultimamente mi vengono a cercare storie che riguardano l'adolescenza, quel momento di straordinario cambiamento in cui ci si sente trasparenti di fronte agli altri oppure troppo ingombranti e si vorrebbe avere il super potere di scomparire", aveva detto Salvatores. "Queste emozioni vivono in una grande storia di avventura che gioca con l'immaginario dei super eroi e che vuole andare a toccare le corde del ragazzo che è in tutti noi e far risorgere sogni e desideri che siano allo stesso tempo capaci di interessare il pubblico dei più grandi".  

Ecco il trailer de Il ragazzo invisibile:

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More