Cinema

La ragazza del treno, thriller tra bugie e manie con Emily Blunt - Video

Il libro bestseller di Paula Hawkins diventa film, al cinema dal 3 novembre

La ragazza del treno

Simona Santoni

-

La ragazza del treno dell'ex giornalista Paula Hawkins è stato subito besteseller. Pubblicato nel gennaio del 2015, ha venduto oltre 15 milioni di copie, per oltre un anno è stato stabilmente nella lista dei libri più venduti del New York Times, spesso al primo posto, e ricorre con frequenza anche nelle top ten italiane. A ispirare la Hawkins il suo viaggio quotidiano su un treno per pendolari di Londra: "C'era un particolare percorso durante il quale il treno si fermava e io potevo guardare dentro quegli appartamenti che si affacciavano sulla ferrovia e osservare la gente che stava in salotto", ricorda. "Speravo sempre di poter vedere qualcosa di interessante, ma non è mai successo. Poi la mia immaginazione ha iniziato a lavorare...". 

Ecco il thriller psicologico tra bugie e manie La ragazza del treno, che è diventato anche film e ora arriva al cinema, dal 3 novembre con 01 Distribution. A interpretare Rachel, la giovane che scruta da dietro il finestrino, con tutte le sue frustrazioni e altrettante fantasie, c'è Emily Blunt. La coppia idealizzata e spiata con insistenza mentre il treno rallenta è incarnata da Haley Bennett e Luke Evans. Nel cast anche Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Edgar Ramirez, Laura Prepon, Allison Janney, Darren Goldstein, Lisa Kudrow. La regia è di Tate Taylor, il regista di The Help (2011).

Devastata dal recente divorzio e incapace di accettare la fine del matrimonio e il tradimento dell’ex marito, Rachel (Blunt) comincia ad osservare, trasformandola in una vera e propria ossessione, la coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede ogni giorno dal treno che la porta al lavoro. Fino a quando, una mattina scorge dal finestrino una scena che la sconvolge e si trova improvvisamente coinvolta in un caso misterioso e sconcertante. 

In questo video in esclusiva un estratto de La ragazza del treno:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Film tratti da libri: 10 nuovi titoli in uscita

Da "La ragazza del treno", ispirato al bestseller di Paula Hawkins, a "Miss Peregrine", con Tim Burton che adatta Ransom Riggs

Sicario, Emily Blunt tra violenza e dubbi etici: 5 cose da sapere

Alla regia di Denis Villeneuve un thriller strisciante che spinge oltre i confini di bene e male

Commenti