Quentin Tarantino, il teaser trailer del nuovo film "The Hateful Eight"

Tra cappi, catene, fiotti di sangue e tempeste di neve, un assaggio del western che arriverà al cinema nel 2015

Quentin Tarantino – Credits: Ian Gavan/Getty Images

Simona Santoni

-

Tanta è l'attesa per il nuovo western di Quentin Tarantino, e altrettanti finora sono stati i malumori e le incertezze sul film. 

The Hateful Eight (che tradotto letteralmente in italiano suona più o meno come "I detestabili otto" e lascia ipotizzare un omaggio a I magnifici sette) ha infatti vissuto fasi alterne: con grande delusione del regista pulp, la sua prima bozza di sceneggiatura, fatta avere a pochi in teoria fidati attori, è diventata invece presto pubblica, in seno a un'amara spy story cinematografica. Tarantino era così arrabbiato dell'accaduto che aveva inizialmente deciso di rinunciare alla pellicola. Ma così non è stato, per fortuna.

Dopo che è stata rilasciata la locandina di lancio del film, ora arriva anche il teaser trailer, presentato nelle sale americane prima della proiezione di Sin City - Una donna per cui uccidere. Si può sbirciare ancora poco: non si vede neanche un secondo di riprese, ma era immaginabile visto che i ciak devono ancora iniziare. Tra cappi, catene, fiotti di sangue, lame, venti nevosi, si fa però conoscenza degli otto odiosi personaggi protagonisti: saranno "il cacciatore di Taglie" Maggiore Marquis Warren, John Ruth "il boia", Daisy Domergue "il prigioniero", Chris Mannix "lo Sceriffo", Bob "il messicano", Oswald Mobray "il piccolo uomo", Joe Gage "il cowboy", Generale Sandy Smithers "il confederato". 
Nel Wyoming del post Guerra civile, un gruppo di persone cerca di trovare riparo durante una tempesta di neve e viene coinvolto in una trama di tradimento e inganno.

Gli attori che sembrano far certamente parte della squadra sono Bruce Dern, Samuel L. Jackson, Michael Madsen e Kurt Russell. 

Fedele al suo spirito cinefilo, Tarantino tramite il teaser trailer implora di vedere The H8ful Eight nelle sale che supportano il cinemascope, il glorioso formato pellicola da 70 millimetri. Il film arriverà nelle sale nel 2015.

Purtroppo il trailer non è stato pubblicato ufficialmente on line, ma è possibile farsene un'idea tramite un video di YouTube che lo cattura col cellulare:

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Quentin Tarantino, deluso, rinuncia al nuovo film The Hateful Eight

Amarareggiato per la diffusione della sceneggiatura da parte di uno dei suoi attori di fiducia (Michael Madsen o Bruce Dern) accantona il progetto

Quentin Tarantino pronto per il nuovo western "The Hateful Eight"

Non sarà un sequel di Django Unchained e coinvolgerà ancora una volta il superbo Christoph Waltz

Commenti