Quentin Tarantino, il teaser trailer del nuovo film "The Hateful Eight"
Ian Gavan/Getty Images
Lifestyle

Quentin Tarantino, il teaser trailer del nuovo film "The Hateful Eight"

Tra cappi, catene, fiotti di sangue e tempeste di neve, un assaggio del western che arriverà al cinema nel 2015

Tanta è l'attesa per il nuovo western di Quentin Tarantino, e altrettanti finora sono stati i malumori e le incertezze sul film. 

The Hateful Eight (che tradotto letteralmente in italiano suona più o meno come "I detestabili otto" e lascia ipotizzare un omaggio a I magnifici sette) ha infatti vissuto fasi alterne: con grande delusione del regista pulp, la sua prima bozza di sceneggiatura, fatta avere a pochi in teoria fidati attori, è diventata invece presto pubblica, in seno a un'amara spy story cinematografica. Tarantino era così arrabbiato dell'accaduto che aveva inizialmente deciso di rinunciare alla pellicola. Ma così non è stato, per fortuna.

Dopo che è stata rilasciata la locandina di lancio del film, ora arriva anche il teaser trailer, presentato nelle sale americane prima della proiezione di Sin City - Una donna per cui uccidere. Si può sbirciare ancora poco: non si vede neanche un secondo di riprese, ma era immaginabile visto che i ciak devono ancora iniziare. Tra cappi, catene, fiotti di sangue, lame, venti nevosi, si fa però conoscenza degli otto odiosi personaggi protagonisti: saranno "il cacciatore di Taglie" Maggiore Marquis Warren, John Ruth "il boia", Daisy Domergue "il prigioniero", Chris Mannix "lo Sceriffo", Bob "il messicano", Oswald Mobray "il piccolo uomo", Joe Gage "il cowboy", Generale Sandy Smithers "il confederato". 
Nel Wyoming del post Guerra civile, un gruppo di persone cerca di trovare riparo durante una tempesta di neve e viene coinvolto in una trama di tradimento e inganno.

Gli attori che sembrano far certamente parte della squadra sono Bruce Dern, Samuel L. Jackson, Michael Madsen e Kurt Russell. 

Fedele al suo spirito cinefilo, Tarantino tramite il teaser trailer implora di vedere The H8ful Eight nelle sale che supportano il cinemascope, il glorioso formato pellicola da 70 millimetri. Il film arriverà nelle sale nel 2015.

Purtroppo il trailer non è stato pubblicato ufficialmente on line, ma è possibile farsene un'idea tramite un video di YouTube che lo cattura col cellulare:

 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More