Cinema

Dvd in edicola con Panorama: I Puffi 2

I simpatici ometti blu nati oltre 50 anni fa dalla penna di Peyo tornano con un nuovo episodio e tanti simpatici personaggi. Per la gioia dei piccini. E dei grandi

I Puffi 2 – Credits: Courtesy of Sony Pictures Animation

Che si viva in Brasile, in Cina, in Russia, a Madrid o a New York, che si chiamino Los Pitufos o The Smurfs, o Les Schtroumpfs, tutti amano i Puffi. Del resto un successo lungo più di cinquant’anni, sin dalla loro prima apparizione sulle pagine di un fumetto belga del 1958, non avviene per caso. Se quindi il primo film sugli ometti blu nel 2011 è stato un fenomeno globale, con 560 milioni di dollari di incasso, il sequel è stato inevitabile: ecco I Puffi 2, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama.

Alla regia di un nuovo lungometraggio che unisce live action e animazione ritroviamo lo statunitense Raja Gosnell, già autore di Mai stata baciata (1999) e Scooby-Doo (2002). Avevamo lasciato Gargamella intrappolato nel mondo reale, mentre i Puffi tornavano al loro villaggio. Ora il malvagio stregone (sempre interpretato da Hank Azaria) è a Parigi e ha usato la sua magia per diventare un famoso illusionista. Ossessionato dalle creaturine alte due mele o poco più, crea una coppia di dispettosi esseri simili ai Puffi, i Monelli, con cui spera di catturare "l’essenza blu". Quando però scopre che solo un vero Puffo può dargli ciò che cerca e che solo un incantesimo segreto conosciuto da Puffetta può trasformare i Monelli in Puffi, Gargamella rapisce Puffetta e la porta nella Ville lumière.

Tocca a Grande Puffo, Tontolone, Brontolone e Vanitoso tornare nel nostro universo per salvarla, con l’aiuto dei loro amici Patrick (Neil Patrick Harris) e Grace Winslow (Jayma Mays), a cui si aggiunge la new entry Victor (Brendan Gleeson), bizzarro patrigno di Patrick. Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri Puffi, instaurerà un legame speciale con i Monelli, Pestifera e Frullo, o si lascerà convincere dai Puffi che il loro affetto per lei è Vero Blu?
Tra colpi di scena e prove d’amicizia, i simpatici personaggi nati dalla matita di Peyo fanno ancora cen- tro. Le tante gag garantiscono le risate a pancia piena dei bambini, alcune facezie verbali strizzano invece l’occhio agli adulti: tutta la famiglia è accontentata.

Il dvd di I Puffi 2 è con Panorama dal 3 gennaio 2014 a 15,90 euro. Il blu-ray è a 22,90 euro (prezzo rivista esclusa).

Leggi Panorama Online

© Riproduzione Riservata

Commenti