Cinema

Il Piccolo Principe, l'atteso film di Mark Osborne: trailer italiano e prime immagini

Evento cinematografico dell'anno, sarà al cinema il 3 dicembre. E a maggio al Festival di Cannes Tra le voci italiane quella di Toni Servillo

Il piccolo principe

Simona Santoni

-

È uno degli eventi cinematografici dell'anno: il 3 dicembre arriverà nelle sale italiane distribuito da Lucky Red Il Piccolo Principe, film realizzato in animazione CGI e stop motion tratto dal popolarissimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. Riversato in più di 270 lingue e dialetti, dopo la Bibbia è il libro più tradotto nel mondo. A percorrerlo valori universali e senza tempo: il rispetto della persona e della diversità, la salvaguardia dell'ambiente, la pace. Una favola di stupende semplicità e profondità poetiche capaci di sedurre lettori di ogni età.

Firmato dallo statunitense Mark Osborne, già regista di Kung Fu Panda, il cartoon si avvale di un budget di 80 milioni di dollari e ha al seguito una squadra di 250 talenti provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks. A maggio il pubblico del Festival di Cannes potrà vederlo in anteprima, come proiezione fuori concorso.

 

A dare voce all’aviatore nella versione italiana del film è Toni Servillo, che in merito afferma: "Ho scelto di partecipare alla versione italiana di questo film perché si tratta per me di un'esperienza nuova e particolarmente stimolante. "Il Piccolo Principe‎ è un classico della letteratura in grado di raggiungere e conquistare una moltitudine di lettori di diverse generazioni e spero che gli esiti del film possano essere all'altezza, anche grazie ai molti ottimi interpreti che daranno voce ai personaggi". 

Un cast di voci all star per la versione originale: Jeff Bridges (l'aviatore), Mackenzie Foy (la bambina), Rachel McAdams (la madre), James Franco (la volpe),Benicio Del Toro (il serpente), Marion Cotillard (la rosa), Paul Giamatti (il professore), Albert Brooks (l'uomo d'affari), Ricky Gervais (il presuntuoso), Bud Cort (il re). La voce del piccolo principe è di Riley Osborne.

Qui sotto il teaser trailer italiano.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il Piccolo Principe, il film d'animazione di Mark Osborne: trailer

Il libro di Antoine de Saint-Exupéry diventa cartoon che alterna animazione CGI e poetica stop motion

"Il Piccolo Principe", 5 motivi per leggerlo

Ha appena compiuto 70 anni questo classico della letteratura contemporanea per lettori dai 6 ai 100 anni

Il Piccolo Principe, dal libro al cinema

Il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry diventa film d'animazione per opera di Mark Osborne. Arriverà in Italia il 1° gennaio 2016

Commenti