Overdrive
Cinema

Overdrive, film d'azione con auto d'epoca: il dvd in edicola con Panorama

Dal 6 dicembre. Motori tonanti e acrobazie incredibili su ruote, con Freddie Thorp e Scott Eastwood

Esaltante, sexy, a tutto ritmo. Motori tonanti e acrobazie incredibili su ruote si rincorrono in un racconto a orologeria senza pause, sull'onda di intrecci molteplici. Ecco il blockbuster action-racing che va a 200 all'ora Overdrive, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 7 dicembre in edicola).

Michael Brandt e Derek Haas, gli sceneggiatori di 2Fast 2Furious, tornano nel mondo delle corse automobilistiche con un film roboante, diretto da Antonio Negret. Sono radunate alcune delle vetture d'epoca più belle al mondo, eleganti e rare: ecco l'Atlantico di Bugatti, di cui esistono pochissimi esemplari, l'autentico gioiellino Ferrari GT 250 del 1962, una Jaguar Coupé Type E, Bmw, Mustang, Aston Martin... Protagonisti due attori belli e in ascesa, Freddie Thorp e Scott Eastwood, appena visto in Fast & Furious 8, il cui cognome la dice lunga (è il figlio di Clint).

Andrew (Eastwood) e Garrett Foster (Thorp) sono due fratellastri totalmente diversi tra loro ma uniti da una passione che li rende complementari: rubare preziose auto d'epoca. Ingaggiati per il furto di una magnifica Bugatti nera del 1937, battuta all'asta per oltre 40 milioni di dollari, realizzano un colpo audace senza precedenti, tanto magistrale quanto sfortunato: il colpo è ai danni di Morier (Simon Abkarian), noto mafioso rivale di Max Klemp (Clemens Schick), boss emergente della mafia tedesca che ha scelto di stabilirsi in Costa Azzurra. Quando Morier minaccia la loro vita e quella della fidanzata di Andrew (la seducente Ana de Armas, appena vista in Blade Runner 2049), i due ladri non hanno altra scelta che accettare il ricatto del criminale e quindi rubare a Klemp la sua inestimabile Ferrari. Del loro team fracassone e sfrontato entra a far parte anche la bellissima e abile ladra Devin (Gaia Weiss). Escogiteranno un piano che li metterà a dura prova...

Un'avventura folle e adrenalinica tra incidenti spettacolari e curve di ogni tipo, intrighi internazionali, scazzottate e inseguimenti mozzafiato sulla riviera francese. C'è di che divertirsi.


Il dvd di Overdrive è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I film più belli del 2017

Al primo posto "Moonlight", storia dolente e luminosa da Oscar. Al secondo "Dunkirk", il war movie dell'anno. Ecco i film migliori

Commenti