Othello, dal National Theatre di Londra al cinema - Video

L'11 marzo sarà proiettato nelle sale italiane il dramma diretto da Nicholas Hytner

– Credits: Nexo Digital

Simona Santoni

-

L'11 marzo arriva al cinema, per un solo giorno, l'Othello di Nicholas Hytner, inscenato dal National Theatre di Londra, in lingua originale e sottotitolato in italiano (qui l'elenco delle sale in cui sarà distribuito da Nexo Digital).

In insolite ambientazioni contemporanee, siano esse un pub di Londra o un fortino di cemento armato sull'isola di Cipro, la celebre tragedia di Shakespeare trova nei panni dei rivali d'amore, Othello e Iago, Adrian Lester e Rory Kinnear, attori di punta del teatro britannico. 

Quello con Othello è uno dei vari appuntamenti cinematografici con la nuova stagione del più importante teatro londinese. Saranno proposti sul grande schermo anche Coriolanus con Tom Hiddleston (l'8 aprile), War Horse, opera resa nota dal film di Steven Spielberg (il 6 maggio), Re Lear del regista premio Oscar Sam Mendes con Simon Russell Beale (il 24 giugno). 

In questo video in esclusiva vediamo un dietro le quinte di Othello, in cui la direttrice delle sequenze di lotta Kate Waters prepara il cast al combattimento dell'atto 2, scena 3:

  
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

La Bohème al cinema, regia di Franco Zeffirelli - Trailer

L'8 aprile sarà proposta in oltre 200 sale italiane in diretta satellitare dal Metropolitan Opera di New York

Commenti