Simona Santoni

-

Katharine Hepburn, la diva americana dalla grazia e dal carisma intramontabili, guida la classifica delle attrici che hanno vinto più Oscar nella storia dell'Academy Come lei nessun'altra. Meryl Streep, però, quest'anno "rischia" di raggiungerla e di entrare ancor più nel mito. Alla sua ventesima nomination all'Oscar - record assoluto -, ricevuta grazie alla sensibile interpretazione della cantante lirica stonata in Florence, potrebbe mettere in bacheca la quarta statuetta.

Come lei, con tre Oscar già vinti, le stupende Elizabeth Taylor e Ingrid Bergman. Seguono star non meno brillanti, per sempre impresse nel firmamento di Hollywood.

A pochi giorni dalla cerimonia di consegna degli Academy Awards (che andrà in scena la sera di domenica 26 febbraio), scorriamo l'elenco di queste regine di talento e charme, da Bette Davis Vivien Leigh, da Jane Fonda a Jodie Foster...

LEGGI ANCHE: Meryl Streep, i suoi film più belli

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Oscar 2017, le nomination: Fuocoammare in corsa tra i documentari

Ventesima candidatura per Meryl Streep. "La La Land" si conferma il film da battere. Gianfranco Rosi: "La dedica va a Lampedusa"

I 10 film più belli che hanno vinto l'Oscar

Si avvicina la notte dei premi più ambiti. Nell'attesa abbiamo scelto per voi 10 capolavori del passato trionfatori degli Academy Awards

10 attrici che incredibilmente non hanno mai vinto l'Oscar

Leggende del cinema eppure mai omaggiate dall'Academy. Ma anche star di oggi, che finora hanno solo collezionato nomination (o neanche quelle)

Commenti