Oscar 2013, la caduta di Jennifer Lawrence - Video

Vince la statuetta come migliore attrice, ma sulle scale inciampa. E anche ai SAG perse la gonna...

Jennifer Lawrence

La caduta di Jennifer Lawrence agli Oscar 2013 – Credits: Photo by Kevin Winter/Getty Images

Simona Santoni

-

Jennifer Lawrence in fondo ha solo 22 anni, anche se è già alla sua seconda nomination come migliore attrice e al suo primo Oscar (Katharine Hepburn , la regina delle attrici, la più premiata della storia degli Academy Award, aveva 27 anni quando ricevette il primo dei quattro Oscar).

Nella notte del 24 febbraio ha ricevuto la statuetta come migliore attrice per Il lato positivo ed è una gioia sapere che il suo talento puro non passi inosservato.

Però, appunto, Jennifer è una ragazzina, anche se nel suo fisico statuario può sembrare una bambolona sexy. E allora, povera, ci sta che nel ritirare il suo primo Oscar (spero di una lunga serie) si sia un po'... impaperata. Con una caduta che resterà nella storia dell'Academy! Nel salire le scale per ritirare il premio, fasciata da un abito di Dior bianco con strascico, è scivolata sulle scale, ma l'ha consolata la standing ovation del pubblico.

Ecco la caduta:

La bravissima ragazzona del Kentucky, che si era fatta notare in passato per le sue ottime interpretazioni in Un gelido inverno e The burning plain, nonché come eroina di Hunger Games, è però recidiva, probabilmente ancora poco avvezza ai super abiti da cerimonia.

Qualche settimana fa, infatti, ritirando il premio come migliore attrice ai SAG Awards, riconoscimenti consegnati dallo Screen Actors Guild, l'abito le si era momentaneamente smontato, con la gonna che era scivolata giù lasciando intravvedere le gambe. Anche allora indossava un vestito Dior. Chissà che non cambi casa di moda in futuro (anche se c'è da dire che finora le ha portato fortuna)...

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Oscar 2013, tutti i vincitori: Argo miglior film

Migliore regia Ang Lee per Vita di Pi. Tra gli attori trionfano Daniel Day-Lewis e Jennifer Lawrence, con tanto di caduta

Commenti